"Nel primo tempo il Palermo ci ha messo in difficoltà all'inizio perché noi eravamo troppo lunghi e gli attaccanti erano troppo distanti dal centrocampo. Poi negli ultimi quindici minuti Jovetic ha giocato tra le linee e siamo cresciuti. Siamo stati sfortunati sul calcio d'angolo e sull'espulsione che ci ha lasciati in dieci". Questa l'analisi di Roberto Mancini a Mediaset Premium al termine dell'1-1 del Barbera. "Icardi senza gol? È un momento che capita a tutti gli attaccanti. L'importante è che rimanga tranquillo. Oggi non siamo soddisfattissimi perché volevamo vincere, ma rimaniamo in testa".

Diverso il rendimento del tandem napoletano formato da Higuain e Insigne: "Loro giocano insieme da tre anni, invece Jovetic e Icardi soltanto da sette partite e probabilmente devono migliorare l'intesa. Ma un attaccante deve giocare con la squadra. Oggi abbiamo schierato due terzini più offensivi per creare occasioni, le chance sono arrivate ma non abbiamo fatto gol. L'impatto di Biabiany? Non è in grado di tenere i 90 minuti, altrimenti avrebbe giocato in quel ruolo dall'inizio. Spero che al più presto riesca a mettere più minuti nelle gambe. Viene da un anno e mezzo in cui è rimasto fermo, ma in mezzora che ha giocato ha fatto cose molte buone. Attacca lo spazio e fa anche gol, ci può essere molto utile".

Si parla del possibile inserimento di un vice Icardi: "Recuperando Ljajic e Biabiany, Perisic può fare l'attaccante. E abbiamo anche Rodrigo (Palacio, ndr). Il modulo? Arriverà il momento in cui troveremo quello giusto, l'importante è che mentre lo cerchiamo rimaniamo nella parte alta della classifica. Manca il vero Kondogbia? Oggi l'ho tolto solo perché era ammonito, così come Murillo. Avrei voluto togliere entrambi, ma Geoffrey stava giocando bene".

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 24 ottobre 2015 alle 23:00
Autore: Daniele Alfieri / Twitter: @DaniAlfieri
vedi letture
Print