Direttamente da Bilbao, dove la Nazionale argentina sta preparando la finalissima di Wembley contro l'Italia, Lautaro Martinez si sofferma con i colleghi di Tyc Sports per parlare dell'attualità Albiceleste e non solo. Le parole dle Toro

È una partita importante, con un rivale di classe A.
"Sarà una partita importante per noi per quello che rappresenta il rivale, al di là del fatto che è stato escluso da questo Mondiale. Conosciamo le loro caratteristiche, i loro giocatori... Sono un avversario di alto livello. Ci aspetta un test molto importante per vedere a che punto siamo. Vogliamo metterci alla prova, giiocare contro squadre europee che non abbiamo dovuto affrontare in questo momento difficile che stiamo attraversando a causa della pandemia, sarà importante per noi e per la gente. Ma siamo anche molto sereni con il lavoro che stiamo facendo. Siamo con l'allenatore da diversi anni, alla ricerca di un'idea e di un'identità, e la stiamo mettendo in pratica in campo. I risultati si vedono perché stiamo giocando molto bene a calcio e segnando gol".

Hai letto cosa ha detto Mbappé? Ha detto che le qualificazioni in Sud America non sono organizzate come in Europa, che sono migliori lì.
"Sì, ho visto cosa ha detto, ma Argentina e Brasile hanno giocatori di grande livello. Il Brasile, come noi, ha la maggioranza di calciatori che gioca in Europa. Ho pensato che fosse una dichiarazione ingiusta".

Cosa ne pensi del girone di Qatar 2022 con Arabia Saudita, Messico e Polonia?
"Saranno rivali molto duri in Coppa del Mondo, per me sarebbe la prima volta. Speriamo che io possa essere tra i convocati. Dobbiamo prepararci al meglio, sfruttare ogni minuto che abbiamo insieme per ottenere il massimo e cercare di arrivare in forma in Qatar".

Come affronti il ​​fatto che sia la tua prima Coppa del Mondo? Ansioso?
"
Un po', sì. È un sogno che ho sin da quando ero piccolo. Con la mia famiglia parlo costantemente di questo, sono tutti tifosi di calcio. Se penso già a cosa può diventare, mi viene l'ansia. Speriamo di poter lasciare una buona immagine".

Quante volte hai sognato di poter gridare dopo un gol in un Mondiale? 
"Sono sogni che si hanno sempre. Prima sognavo di essere un professionista, oggi sono a mesi di distanza da questo, spero si possa realizzare così da poter aiutare i miei compagni".

Come arriva l'Argentina a questa partita? L'essere imbattuti pesa?
"Siamo molto contenti del presente, abbiamo vinto la Copa América, i risultati stanno arrivando e lavoriamo con più calma e fiducia. Dobbiamo continuare su questa strada".

Hai parlato con Dybala che ora è senza squadra? Hai provato a convincerlo a venire all'Inter?
"
Non abbiamo toccato l'argomento. Abbiamo parlato di tante cose, della sua situazione e di tutto, ma oggi pensa alla Nazionale e il suo futuro si deciderà quando queste partite saranno finite. È un giocatore con molta qualità, personalità e spero che giochi dove si sente più a suo agio, dove è felice".

Acquista QUI i prodotti originali Inter

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 27 maggio 2022 alle 14:58
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print