"L’Inter ha deciso di rompere gli indugi e puntare dritto su Simone Verdi". Questa la notizia lanciata oggi da Tuttosport: i nerazzurri avrebbero deciso di acquistare il talento del bologna per rinforzare la rosa di Spalletti. 

"Verdi piace da mesi, era stato promosso al termine della passata stagione e, se non ci fosse stato il famoso blocco del mercato adottato da Suning a metà luglio, l’Inter un tentativo per portarlo subito alla corte di Spalletti lo avrebbe fatto - puntualizza TS -. Anche perché l’estate scorsa la richiesta per Verdi non superava i 10 milioni di euro, cifra al momento raddoppiata non solo per il rendimento dell’esterno nato calcisticamente nel vivaio del Milan, ma anche per l’esordio da titolare in nazionale lo scorso 6 ottobre contro la Macedonia. Verdi, 4 gol e 4 assist in questo campionato, è seguito con attenzione perché uno come lui nella rosa nerazzurra non c’è: è ambidestro - come Perisic -, ma a differenza del croato si muove con la stessa disinvoltura su entrambe le fasce, oltre a poter agire anche dietro la punta centrale. In più, altra dote che all’Inter farebbe comodo, tira le punizioni (doppietta con il Crotone calciandone una di destro e uno di sinistro)". 

Il club nerazzurro avrebbe già pronto il piano per gennaio: replicare l'operazione-Gagliardini di 12 mesi fa, ossia prestito oneroso biennale di 2 milioni con obbligo di riscatto fissato a 20 condizionato dalla prima presenza del centrocampista nella stagione 2017-18. In attesa di gennaio, l'Inter tiferà Bologna: con una classifica rassicurante, e magari un Okwonkwo  sempre pù protagonista (già  gol in A per lui), il club felsineo sarebbe più morbido nel cedere Verdi subito, senza aspettare l'estate.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 29 novembre 2017 alle 08:30 / Fonte: Tuttosport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print