Il Barcellona è pronto ad un assalto per Alexis Sanchez, ma l'Inter non molla assolutamente. Lo riporta SkySport24, parlando di una doppia offerta da parte dei blaugrana, la prima da 25 più ricchi bonus legati al rendimento del giocatore e della squadra, mentre la seconda offerta è da 25 milioni più Bojan. L'attaccante spagnolo, però, non sembra intenzionato ad accettare il trasferimento a Udine. Sul fronte Barcellona, quindi, bisogna attendere. Pozzo ha ammesso di accettare di buon grado una o più contropartite tecniche al posto del cileno. Salgono quindi le quotazioni dell'Inter: i nerazzurri avevano già formulato un'offerta, basata su soldi e contropartite, tra cui Mariga. Un'offerta che potrebbe essere rivista e aumentata in breve tempo per un rilancio importante, secondo la redazione di Sky.

In seconda fila per Sanchez ci sono Real Madrid e Manchester City. L'agente del cileno in questi giorni è stato a Madrid e ha avuto contatti con la società. Il City invece si potrebbe rituffare su Sanchez dopo l'addio, ormai scontato, di Carlos Tevez. Ma Real e Manchester City difficilmente potranno offrire contropartite tecniche all'Udinese. Per questo, Inter e Barcellona sono in vantaggio.

Proprio in questo tema delle contropartite, attenzione alla carta McDonald Mariga: oggi il d.s. del Napoli Riccardo Bigon ha provato nuovamente a sondare il terreno per il kenyano in uscita da Milano. L'Inter lo valuta tra i 10 e i 15 milioni, il Napoli ha offerto poco meno. La sensazione però è che l'Inter voglia aspettare e valutare se c'è la possibilità di inserire Mariga nell'affare Sanchez.

C'è il rischio buste per Emiliano Viviano. La comproprietà non è stata risolta, perché non è stato trovato l'accordo tra Inter e Bologna. Se ne riparlerà nei prossimi giorni, per scongiurare l'ipotesi buste. Il futuro del portiere azzurro rimane comunque lontano da Bologna.

Dalla Spagna arrivano ancora voci su Maicon. Mourinho continua a insistere: vuole il terzino brasiliano a Madrid. Per il momento non si parla ancora di un'offerta, ma se dovesse arrivare sarà valutata dalla società. Questa è l'ipotetica cessione che potrebbe dare il via alla campagna acquisti nerazzurra. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 09 giugno 2011 alle 00:01 / Fonte: Sky Sport
Autore: Guglielmo Cannavale
vedi letture
Print