La maglia numero 10, una tripletta e il pallone portato a casa con la speranza di essere tornato in parte il Romelu Lukaku ammirato nell'Inter di Antonio Conte. L'attaccante nerazzurro ha deciso ieri sera la sfida tra Svezia e Belgio segnando tre gol: il primo con un bellissimo colpo di testa, gli altri due più facili sfruttando gli assist dei compagni di nazionale e appoggiando la palla in rete a due passi dalla porta. In questo periodo va bene tutto e l'importante per Lukaku è tornare a segnare con continuità. 

Quella continuità che è mancata per tutta la stagione e anche in quella passata dopo essere tornato al Chelsea. I tifosi dell'Inter hanno accolto sui social con molta felicità la notizia della tripletta di Big Rom, sicuramente lo avrà fatto anche Inzaghi. La sensazione nell'ambiente nerazzurro è che un recupero totale di Lukaku possa rappresentare la svolta in vista del rush finale di stagione, soprattutto in Champions League.

Proprio la sua zampata in casa contro il Porto ha permesso all'Inter di avere la meglio nella doppia sfida e qualificarsi ai quarti di finale di Champions League. Lukaku è in "debito" con i nerazzurri, dopo essere "scappato" a Londra con lo scudetto cucito sul petto e poi pentirsene dopo pochi mesi. La tripletta contro la Svezia può averlo sbloccato mentalmente, fisicamente c'è ancora tanto su cui lavorare, ma con una testa libera il processo può essere più veloce. Il tempo stringe anche perché in questi ultimi mesi Lukaku dovrà convincere l'Inter anche a puntare su di lui nella prossima stagione. 

ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 25 marzo 2023 alle 15:50
Autore: Raffaele Caruso
vedi letture
Print