Niente da fare per l'Inter contro i campioni di Germania del Bayern Monaco: la squadra di casa incassa un 2-0 che mette subito in salita la cavalcata europea. Di seguito l'analisi dell'allenatore nerazzurro Simone Inzaghi in conferenza stampa.

Perché la panchina di Barella?
“È stata una scelta. Ho deciso di dargli un turno di riposo, sta convivendo anche con un problemino da inizio stagione ma è un generoso e vuole sempre giocare. Stasera lo volevo risparmiare, poi sull’1-0 stavo per inserirlo, poi abbiamo preso il 2-0 e ho deciso di farlo risposare. Sabato credo rientrerà”.

Momento particolare. Qual è il tuo stato d’animo e da cosa si può ripartire per non disperdere quanto fatto lo scorso anno?
“Bisogna ripartire. Questa sera abbiamo fatto i primi 20 minuti contratti dopo la gara di sabato. Poi l'unica disattenzione che abbiamo fatto nel primo tempo ci ha portato a subire un gol per errori nostri. Sané ha fatto un grandissimo gol. Nel secondo tempo potevamo pareggiarla per quanto creato, ma abbiamo sbagliato troppe rifiniture che loro non hanno sbagliato, la differenza sta lì. Stesse parate di Neuer e Onana, però perdiamo 2-0. Volevamo fare meglio ma abbiamo incontrato la squadra più in forma d’Europa. Potevamo fare di più ma chiaramente il Bayern è un avversario molto, molto scomodo”.

Le tue scelte, sono dei segnali che riproporrai?
“Nessun segnale. Io sono l’allenatore e devo fare giornalmente tantissime scelte giocando ogni tre giorni. Tra poco più di quarantotto ore saremo di nuovo in campo, quindi nessun segnale, solo scelte. Ho deciso di far riposare giocatori che credo sabato rientreranno”.

La scelta di Onana vale solo per oggi o sarà definitiva?
"Assolutamente no. La scelta dipenderà dalle partite, sabato giocherà Handanovic”.

Rispetto alle grandi gare dell’anno scorso hai visto un passo indietro?
“No, assolutamente no. Sono state partite simili perché anche questa sera avevo la sensazione di poter far male a queste grandi squadre ma non ci siamo riusciti. Abbiamo creato e sviluppato ma forse siamo stati troppo precipitosi, secondo me sono state molto simili all’anno scorso”.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 07 settembre 2022 alle 23:42
Autore: Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
vedi letture
Print