Dopo le interviste mediatiche, Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter, arriva nella sala conferenze di San Siro per l'analisi post-partita della gara contro la Fiorentina. FcInterNews.it, presente col proprio inviato, vi riporta le parole del mister nerazzurro: 

Qual è la cosa che più ti preoccupa di questa partita? Ultimamente l'approccio è molto negativo, sente la pressione?
"Probabilmente sì, manca la vittoria. Abbiamo fatto sette punti in sette partite, per noi non è abbastanza. Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio mentre nel primo tempo ha fatto meglio la Fiorentina. Nella ripresa dovevamo sfruttare le situazioni".

In questo momento della stagione, non ha pensato a cambiare modulo?
"Al di là dei moduli, Calhanoglu si alzava su Torreira e in fase di non possesso ed era più alto di Vidal e Barella. Serve altro, serve una vttoria, serve l'ultima palla di Sanchez che Castrovilli prende senza accorgersene all'89esimo. Obiettivamente, rispetto a dicembre-gennaio, siamo in un momento di involuzione e toccherà a me e al mio staff far ripartire la squadra al meglio a partire dalla gara con la Juve".

FcIN - Ci sarà Brozovic contro la Juventus?
"
Cerchiamo di recuperare più giocatori possibile dopo la pausa, considerando che c'è la Juventus". 

FcIN - In questo momento vede che manca solo precisione sotto porta oppure c'è quel po' di frenesia in più che porta la sua squadra a sbagliare più scelte rispetto a qualche settimana fa?
"Chiaramente un po' di frenesia c'è, abbiamo rallentato e dobbiamo fare di più perché le competitor viaggiano a ritmi elevati. Mancano nove partite, tanti punti a disposizione".

Credi ancora allo Scudetto?
"Assolutamente sì. Abbiamo una partita in meno, in questo momento paghiamo tanti episodi ma non credo nella fortuna o sfortuna a favore nostro. Dobbiamo indirizzare gli episodi dalla nostra".

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 19 marzo 2022 alle 20:43 / Fonte: Dall'inviato a San Siro
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print