Dopo le prime interviste mediatiche, Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, arriva per commentare coi cronisti presenti, tra i quali l’inviato di FcInterNews.it, l’esito della sfida contro l’Arsenal.
FcIN – Il fatto di giocare così bassi era preventivato o figlio dello sviluppo della partita?
"Per lo sviluppo del match, con certi avversari ci può stare. L'Arsenal ti prende con tutta la squadra quando ti difendi basso, abbiamo concesso troppi corner dove loro sono micidiali. Abbiamo però battuto una grandissima squadra, che ha dimostrato di essere un top club che col Manchester City sta facendo grandi duelli in Premier".
Hai fatto le rotazioni vincendo, dimostrando che si può vincere in tanti modi e con difensori baluardi come Bisseck. Una squadra che può vincere anche così.
"Questa è una squadra completa, abbiamo avuto qualche problema con qualche giocatore. Abbiamo speso tanto con tante partite in venti giorni, abbiamo avuto bisogno di cambiare. Se avessi avuto Calhanoglu, Zielinski, Acerbi, le rotazioni sarebbero state più ampie. Senza di loro ho portato Barella a giocare tanto, ha sempre giocato dall'inizio fino a stasera. Ci sono poi degli strumenti che ti fanno capire quando un giocatore deve tirare il fiato. Abbiamo pedalato tanto, manca ancora una partita e dobbiamo recuperare tanto dopo un match molto dispendioso contro una grandissima squadra che ti fa dare tanto. Faccio ancora i complimenti ai ragazzi e li farò ancora domani, l'Arsenal è avversario di grandissimo valore".
L'Inter è la squadra con più clean sheet in Europa da quando la guidi, segnale anche per il campionato dove ne vuoi di più.
"Sicuramente, e i ragazzi ne sono consapevoli. Stasera è stata una serata da ricordare con i tifosi che ci hanno incitato fino al 95esimo. Quattro partite senza gol è un dato importante per il prosieguo della competizione".
Calhanoglu tolto per il Napoli?
"Era affaticato. non aveva problemi particolari. A Venezia ha fatto mezz'ora, stasera di più ed era stanco perché i nostri hanno speso tantissimo. Ho cambiato le mezzali perché hanno fatto un grandissimo lavoro. Asllani è stato bravissimo, ci ha dato una grande mano come tutti. Non era facile entrare in una partita così dopo non aver fatto contrasti per 13 giorni".
L'attenzione difensiva vista stasera si è vista raramente in campionato, è una buona notizia.
"Sì, ma nelle ultime otto partite abbiamo vinto sette volte. Le squadre vogliono metterci sempre in difficoltà, sappiamo cosa abbiamo fatto bene in queste prime 15 partite. Sappiamo che è difficile giocare così tanto, è mio dovere scegliere nel modo migliore. Stasera sono stato bravo perché ho vinto, forse con un altro risultato non sarei stato bravo, ma devo scegliere sempre per il bene dell'Inter".
Partita della consacrazione di Bisseck?
"Per me è fortissimo, il problema è che qui ci sono difensori altrettanto forti. Ma ha giocato con City e Arsenal e negli ultimi due giorni ha avuto un problema al costato, ha giocato fasciato e lunedì non si è allenato. Bravissimi i medici a rimettermelo a posto, aveva la borsa del ghiaccio a fine primo tempo ma non ha mollato niente. Stasera sono stati bravissimi tutti".
Autore: Christian Liotta
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 18:03 Il Vicenza batte l'Inter U23 e festeggia la promozione in B, esulta anche Baggio: "Complimenti, ragazzi"
- 17:48 Giuffredi spegne i rumors e gela l’Arsenal: "Esposito è innamorato dell’Inter e sarà il futuro della squadra"
- 17:35 Inter-Atalanta vista da BordoCam: non solo Frattesi, Chivu e Dumfries. Si scatena anche l'ira di Kolarov
- 17:20 Fiorentina, Mandragora: "Pochi giorni per recuperare, domenica gara difficile contro l'Inter dopo la Conference"
- 17:06 GdS - Inter, l'eventuale plusvalenza di Thuram aprirebbe le porte a un colpo da copertina
- 16:51 Argentina, ufficiale l'amichevole col Guatemala al posto della Finalissima: i convocati nei prossimi giorni. Lautaro...
- 16:37 Giudice sportivo, un turno di squalifica a Chivu: niente Fiorentina-Inter. Carlos Augusto e Sucic entrano in diffida
- 16:23 OPEN VAR, imbarazzo "LEGGERO" a DAZN. AUDIO di INTER-ATALANTA da BRIVIDI. C'è da PREOCCUPARSI
- 16:08 Bastoni al Barcellona per 50 milioni di euro? Romano: "Serve un'offerta record per convincere l'Inter"
- 15:54 L'Inter celebra gli 87 anni di Trapattoni: "Condottiero dello Scudetto dei record"
- 15:40 Vecchi: "Non chiedetemi della partita. Complimenti a tutto il Vicenza per la promozione, felice per Gallo"
- 15:22 Open VAR - La 'bicicletta' di Dumfries e il contatto leggerissimo su Frattesi. Tommasi (AIA): "Sulemana non fa fallo. All'Inter manca un rigore chiaro"
- 14:50 UFFICIALE - Fc Paradiso, doppio ruolo per Schelotto: l'ex Inter sarà vice presidente del club svizzero
- 14:35 Mosaner, bronzo nel curling a Milano-Cortina: "Mi ha fatto piacere che alcuni interisti abbiano seguito le mie gare"
- 14:21 Cassano: "Leao titolare nella mia Inter? Mai. C'erano Snejider, Palacio e Milito..."
- 14:07 Martorelli: "Scudetto, manca ancora tanto. L'Inter ha partite difficile e occhio al possibile filotto del Napoli"
- 13:54 Sky - Verso Fiorentina-Inter, Calhanoglu recuperato. Lautaro a parte, Bastoni parzialmente in gruppo
- 13:38 Youth League, domani l'Inter in campo per scrivere la storia: dove vedere in tv la sfida col Benfica
- 13:24 Collovati ricorda: "Dal Milan all'Inter, ho ricevuto più insulti di Bastoni. Bisogna sopportare e fare i professionisti"
- 13:10 Clarin - Argentina, amichevole in patria contro l'U20 al posto della Finalissima? L'Inter e Lautaro attendono notizie
- 12:56 Gallo in B col Vicenza, i complimenti di Serena: "Si vedeva dalla Primavera dell'Inter che..."
- 12:42 L'interista Magnini: "Scudetto, non è fatta. Bastoni? Episodi che nel calcio ci sono, se si volesse..."
- 12:28 Como, Suwarso: "Nico Paz sta benissimo qui, ma il suo futuro lo decide il Real. Noi agiremo di conseguenza"
- 12:14 Zenga: "Inter, per il post-Sommer andrei su un italiano. Vicario è il mio figlioccio, Carnesecchi ha un 'problema'"
- 12:00 La VERITÀ sull'ASSENZA di LAUTARO. E finalmente qualcuno si sta SVEGLIANDO
- 11:45 La Repubblica - Agevolazioni fiscali per chi investe in stadi e vivai: misure allo studio per i club di calcio
- 11:30 Fiorentina, Dodô: "Non possiamo mollare, dobbiamo fare un grande finale di stagione"
- 11:16 Ambrosini analizza: "Dal Milan mi aspettavo di più. Dopo la vittoria nel derby pensavo che..."
- 11:02 Vieri celebra Recoba: "Genio e sregolatezza, nonché un grande amico: al Chino devo..."
- 10:48 TS - Koné, quanti estimatori: la Juve si aggiunge all'Inter (e non solo)
- 10:34 Borja Valero: "Inter, ora sembra tutto catastrofico ma non è così. Sarebbe impensabile che..."
- 10:20 Zenga e il peso di vestire la maglia dell'Inter: "Era meglio giocare in trasferta che col brusio di San Siro"
- 10:06 TS - Dall'Inter di Inzaghi a quella di Chivu: quattro giocatori hanno cambiato status. E altri due...
- 09:52 Zanetti: "A Recoba non mancava nulla per stare coi più grandi. Non mi toglierò dalla mente che..."
- 09:38 Carbone: "La maglia di Matthaus non poteva pesare a uno con la mia storia. Sì all'Inter U23, ecco perché"
- 09:24 Recoba fa 50 anni, coro di auguri nerazzurri. Moratti: "Gol incredibili. I suoi agenti mi dissero che..."
- 09:10 GdS - Calendario, crisi e... Napoli: attenta Inter, la corsa Scudetto non è finita
- 08:56 CdS - Dumfries, un ritorno in grande stile per Scudetto, Mondiale e... Premier
- 08:42 GdS - Mkhitaryan stop, ecco per quanto starà fuori. E anche Lautaro non è certo di tornare subito
- 08:28 CdS - Vicario-Inter, l'ostacolo è uno solo. Altri tre in corsa per il post-Sommer
- 08:14 GdS - Bastoni, 50 milioni per il clamoroso addio all'Inter: Barcellona e Premier si muovono
- 08:00 CdS - Nuova Inter, Chivu torna a pensare al 3-4-2-1. Due desideri in cima alla lista. E c'è una via alternativa
- 06:30 L'Inter tra strategia, squadra e passione dei tifosi
- 00:00 Uno schifo che non va dimenticato
- 23:50 Milan, il rammarico di Pavlovic: "Siamo delusi, potevamo andare a -5 dall'Inter"
- 23:35 Di Marzio: "Inter, in estate 3-4 cambiamenti nell'11 titolare: i nomi. Thuram, per la prima volta si valutano le offerte"
- 23:21 Fiorentina, Vanoli non pensa all'Inter: "In Polonia gara difficilissima, la Conference League ti porta via tante energie"
- 23:07 Vicenza, Gallo: "Match d’andata contro l'Inter momento chiave per la vittoria del campionato"
- 22:55 Vicenza-Inter U23, le pagelle: Calligaris a vuoto, Berenbruch dà la scossa ai suoi
- 22:38 Fiorentina, boccata d'ossigeno prima dell'Inter: Cremonese schiantata 4-1 nello scontro salvezza
- 22:30 All'Inter U23 non riesce il colpaccio al Menti. Il Vicenza vince 2-1 e conquista la promozione in Serie B
- 22:21 La Stampa - 'Open Var', a rischio la prossima stagione: AIA e FIGC riflettono. Intanto la Lega Serie A...
- 22:07 Brasile, Ancelotti verso il Mondiale 2026: "Meno opzioni sulle fasce, abbiamo due mesi per scegliere gli ultimi convocati"
- 21:53 Inter, il fattore San Siro fa la differenza: 39 gol in 15 partite casalinghe. I numeri a confronto col Milan
- 21:38 Gravina: "Orgogliosi del movimento femminile, tutte le società stanno facendo sacrifici incredibili"
- 21:24 La caduta del Milan chiude le lavagne Scudetto: la quota dell'Inter precipita a 1,10
- 21:10 Milan, De Winter: "Non abbiamo parlato troppo della corsa Scudetto. Ma ora pensiamo alla prossima"
- 20:55 Perinetti: "Scudetto ormai virtualmente dell'Inter. Chivu ha dato qualcosa in più alla squadra"
- 20:41 videoVentola: "Chivu una scoperta, non mi aspettavo quella pressione alta. Mercato del futuro? Prenderei Bremer"
- 20:27 Hernanes, consigli per gli acquisti: "Se fossi Inter, Milan o Juve, prenderei subito Gila"
- 20:22 videoCassano: "Inter, prendi Lobotka e due esterni. Chivu tecnico fantastico, ha fatto un lavoro eccezionale"
- 20:13 videoAdani: "Silenzio dell'Inter momento da rispettare. Fischi a Bastoni? Una moda italiana"
- 19:59 L'Inter sceglie di non esporsi dopo sabato: salta l'ospitata di Zanetti alla tappa teatrale di 'Viva El Futbol'
- 19:44 Brasile, Carlos Augusto resta a casa: niente amichevoli con Francia e Croazia per il laterale interista
- 19:30 Vicenza, con l'Inter U23 può arrivare la promozione in B. Gallo: "Bella cavalcata, dobbiamo mettere il timbro"
- 19:14 Bergomi: "Campionato molto aperto, è rientrato anche il Napoli. L'Inter non ha un calendario difficile, di più"
- 19:00 Rivivi la diretta! L'attesa di OPEN VAR, il regalo della LAZIO, la LOTTA SCUDETTO e i RETROSCENA di INTER-ATALANTA
- 18:55 Cala il sipario su Milano Cortina 2026, Fontana: "La cerimonia di San Siro è stata eccellente"
- 18:40 Moretto: "Gli occhi dell'Inter su Perrone: alto gradimento, ma nessuna trattativa. C'è anche il Napoli"
- 18:26 Inter, Vicario il favorito per la porta: proseguono i contatti tra le parti. Idea Sommer come vice


