A margine della conferenza stampa di presentazione di Inter-Shakhtar, Simone Inzaghi ha approfondito i temi della gara che potrebbe regalare la qualificazione agli ottavi di Champions ai microfoni di Sky Sport. 

Cosa serve per arrivare alla qualificazione?
"Senz'altro la squadra ci arriva dopo una bella vittoria, abbiamo fatto una grande gara con il Napoli dei record, i ragazzi sono stati bravi a vincere una gara che ci dà autostima".

Quale è il rischio domani sera?
"L'avversario ha molta qualità, a Kiev ci sono state occasioni, più clamorose da parte nostra. De Zerbi è preparatissimo, organizza bene le due squadre, noi dovremo essere bravi a concretizzare".

Sul piano del gioco l'Inter ha sempre fatto meglio negli scontri diretti, che forza  vi dà la vittoria col Napoli?
"Quello senz'altro, il nostro percorso è ancora molto lungo. Stiamo facendo bene, penso che negli scontri diretti abbiamo sempre giocato un ottimo calcio, chiaro che il risultato per la consapevolezza è importante".

Hai dubbi di formazione? Ti hanno dato fastidio le critiche per i cambi?
"Quello penso che fa parte del gioco, è normale. Ho avuto delle problematiche domenica, Correa e Barella mi hanno chiesto la sostituzione, li dovrò valutare. Dzeko non era al 100%, ora ci sono buone sensazioni; non ci saranno De Vrij, Sanchez e Satriano che non è in lista. Anche Bastoni ha preso una brutta botta alla spalla, cercherò di recuperare più giocatori possibili".
Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 23 novembre 2021 alle 13:18
Autore: Mattia Zangari
vedi letture
Print