Questa sera a San Siro l'Inter si trova di fronte il Verona di Mandorlini, una delle formazioni più in forma del campionato. Mazzarri fino all'ultimo si è portato i suoi dubbi, comedichiarato ieri in conferenza e solo nella riunione tecnica i giocatori sapranno le scelte definitiva.

Carrizo è certo del posto tra i pali, complice la squalifica ad handanovic dopo il rosso di Torino. La difesa, che poteva avere qualche cambiamento, dovrebbe essere confermata dopo la sfida dell'Olimpico. Quindi Ranocchia e non Samuel in mezzo a Rolando (che ha recuperato dai guai fisici) e lo "stakanovista" Juan, sempre presente. Gli esterni saranno i titolarissimi Nagatomo a sinistra e Jonathan a destra. In mezzo nessun dubbio per Cambiasso e Guarin. E' il ruolo da mezzala sinistra che deve essere ancora sciolto, con Alvarez in leggero vantaggio su Taider per una maglia dal primo minuto. Alle spalle di Palacio agirà con ogni probabilità Mateo Kovacic. Il croato si è guadagnato in questa settimana sul campo la seconda chance, dopo essere partito titolare a Torino ed essere uscito al quinto minuto per l'espulsione di Handanovic. Oggi Mazzarri potrebbe riproporre l'esperimento e starà al croato convencere il tecnico sul campo e dare le prima vere risposte di questa stagione. 

Mandorlini torna da ex a San Siro e punta a fare lo sgambetto ai nerazzurri. Punterà tutto sul tridente e sulla classe dei giovani Jorginho e Iturbe. Il ballotaggio per il posto di esterno alto a sinistra sembra essere stato vinto da Gomez su Martinho. In difesa, ora Moras è invantaggio su Gonzalez per affiancare capitan Maietta. 

Ecco i probabili 22:

INTER (3-5-1-1): Carrizo; Rolando, Ranocchia, Juan Jesus; Jonathan, Guarin, Cambiasso, Alvarez, Nagatomo; Kovacic; Palacio.

VERONA (4-3-3): Rafael; Cacciatore, Moras, Maietta, Agostini; Romulo, Donati, Jorginho; Iturbe, Toni, Gomez.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 26 ottobre 2013 alle 18:05
Autore: Luca Pessina / Twitter: @LucaPess90
vedi letture
Print