Il giorno della finale di Coppa Italia è arrivato. Stasera, in uno stadio Olimpico stracolmo, Inter e Juventus si contendono il trofeo nazionale che capita nel bel mezzo della lotta scudetto che vede protagonisti i nerazzurri, ma non i bianconeri. Inzaghi e Allegri tornano a incrociarsi per la quarta volta in stagione dopo le due in campionato e la Supercoppa di inizio gennaio: finora il bilancio sorride al piacentino, che non intende cedere il passo al collega neppure nel match di stasera.

QUI JUVENTUS – I bianconeri sono reduci dal ko in campionato con il Genoa e il morale non è certamente altissimo, ma Allegri ha potuto preparare la partita con calma visto il quarto posto blindato. Di conseguenza, rispetto al collega sull'altra panchina, il toscano avrà gente più riposata sia a livello fisico che mentale. Recuperati sia Pellegrini che Locatelli, ma entrambi dovrebbero partire dalla panchina. Possibile rivedere il 4-2-3-1 con Dybala alle spalle di Vlahovic più Cuadrado e Bernardeschi (favorito su Morata) esterni. Fuori De Sciglio per squalifica.

QUI INTER – Inzaghi perde Vecino, ma recupera Bastoni. Il difensore, fermatosi alla vigilia del match di Bologna per un problema a un polpaccio, è recuperato e potrebbe partire titolare: ancora nulla è deciso, Dimarco e D'Ambrosio restano alternative plausibili, ma l'ex atalantino vuole esserci a ogni costo. Come detto in precedenza, il tecnico dei campioni d'Italia non intende farsi condizionare dalla lotta scudetto e manda in campo la miglior formazione possibile, quindi confermando Dumfries e Perisic sulle corsie laterali, preferendoli nuovamente a Darmian e Gosens. Stesso identico discorso per difesa e centrocampo: dentro i titolarissimi. In attacco l'altro piccolo dubbio su chi affiancherà Lautaro: Dzeko scalda i motori, ma occhio a Correa e Sanchez che ancora non si sentono tagliati fuori. 

---

PROBABILI FORMAZIONI:

JUVENTUS (4-2-3-1): Perin; Danilo, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Zakaria, Rabiot; Cuadrado, Dybala, Bernardeschi; Vlahovic.
Panchina: Szczesny, Pinsoglio, Bonucci, Rugani, Pellegrini, Arthur, Locatelli, Miretti, Nicolussi Caviglia, Aké, Morata, Kean.
Allenatore: Allegri.
Squalificati: De Sciglio (1).
Indisponibili: Chiesa, McKennie, Kaio Jorge.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro.
Panchina: Radu, Ranocchia, D'Ambrosio, Dimarco, Darmian, Gosens, Gagliardini, Vidal, Sanchez, Correa, Caicedo.
Allenatore: Inzaghi.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Vecino.

ARBITRO: Valeri.
Assistenti: Giallatini e Preti.
Quarto uomo: Sozza.
Var: Di Paolo (Abisso e Longo).

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 11 maggio 2022 alle 08:15
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print