A un anno esatto di distanza, l'Inter torna a incrociare il Milan nel derby di ritorno in Serie A. Quello della passata stagione innescò la rimonta rossonera e allora quest'anno i nerazzurri intendono legittimare il vantaggio in classifica e anche quello psicologico derivante dall'ultimo derby, quello in Supercoppa, stravinto ben oltre il 3-0 finale.

QUI INTER – È durato pochissimo per Inzaghi il fatto di poter dire di avere tutta la rosa a disposizione, considerando i rientri di Handanovic e Brozovic. Niente da fare: nella rifinitura si è fermato Correa (risentimento muscolare alla coscia destra da valutare nei prossimi giorni). Per fortuna del tecnico nerazzurro, Lukaku ha confermato anche ad Appiano i progressi visti in Coppa Italia e si candida addirittura per una maglia da titolare a fianco di Lautaro: vivo il ballottaggio con Dzeko. Per il resto, molto probabile rivedere Skriniar dal 1' in difesa con Acerbi e Bastoni e il conseguente riposizionamento di Darmian come quinto di destra al posto di Dumfries. Onana, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan e Dimarco completano l'undici titolare.

QUI MILAN – Qualche dubbio per Pioli che, oltre ai lungodegenti Ibrahimovic, Maignan e Florenzi, deve fare a meno di Tomori e Bennacer. Il tecnico rossonero ha provato in settimana sia la difesa a tre che il 4-3-3, ma non è da escludere la conferma del consueto 4-2-3-1. L'idea potrebbe essere quella di piazzare un finto trequartista da appiccicare addosso a Calhanoglu. Per il resto, dal 1' Kjaer in difesa e Saelemaekers per completare il tridente con Giroud e Leao.

---

PROBABILI FORMAZIONI:

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lukaku, Lautaro.
Panchina: Handanovic, Cordaz, De Vrij, D'Ambrosio, Bellanova, Dumfries, Gosens, Brozovic, Asllani, Gagliardini, Carboni, Dzeko.
Allenatore: Inzaghi.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Correa.

MILAN (4-3-3): Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Kjaer, Hernandez; Messias, Tonali, Krunic; Saelemaekers, Giroud, Leao.
Panchina: Mirante, Vasquez, Gabbia, Thiaw, Dest, Ballo-Touré, Vranckx, Pobega, Diaz, De Ketelaere, Adli, Rebic, Origi.
Allenatore: Pioli.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Ibrahimovic, Florenzi, Maignan, Tomori, Bennacer.

ARBITRO: Massa.
Assistenti: Bindoni e Imperiale.
Quarto uomo: Sozza.
Var: Mazzoleni (Fabbri).

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 05 febbraio 2023 alle 08:15
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print