Romelu Lukaku non si ferma neppure a Natale. Dopo gli 87' (e il gol) contro la Reggina, Big Rom mette nel mirino il Napoli allenandosi anche nei giorni di festa per arrivare all'appuntamento al top della forma. Lo racconta oggi La Gazzetta dello Sport, svelando anche un retroscena nel test di Reggio Calabria contro la Reggina: secondo la rosea non era previsto che il belga rimanesse in campo più di 45 minuti. Poi, all’intervallo, Simone Inzaghi e il suo staff hanno parlato con Lukaku e gli hanno chiesto come si sentisse. Secca la risposta di Rom: "Bene, sto bene. Voglio giocare ancora".

Adesso Big Rom non vuole fermarsi. "Romelu si è allenato anche ieri e lo farà anche oggi e domani, in tutti i tre giorni di riposo che ha concesso Inzaghi alla squadra - si legge -. Il programma, ovviamente pensato insieme allo staff tecnico nerazzurro, prevede due ore di allenamento al giorno. Agenda che il belga riempirà nella sua residenza di Bruxelles, che ha raggiunto ieri, salvo poi tornare a Milano domani pomeriggio. L’obiettivo è chiaro: non disperdere proprio ora quanto fatto per rimettersi al passo con i compagni. E, considerata la struttura fisica dell’attaccante, il rischio è sempre dietro l’angolo".

Le sessioni di allenamento sono condite da tre tipi di lavoro fisico: il primo prevede il classico tapis roulant per la fase di riscaldamento, il secondo porta al potenziamento fisico in palestra, mentre la terza tipologia di lavoro è quella che guarda al recente infortunio al bicipite femorale. "E così, dentro le due ore giornaliere di sedute, una porzione è riservata alle terapie sulla zona a lungo infortunata, massaggi dedicati per evitare nuovi guai. La partita di Reggio, in questo senso, ha dato già risposte confortanti. Lukaku ha tentato un paio di allunghi, nel secondo tempo, che avrebbero rischiato di causare seri problemi se il bicipite non fosse ormai a posto. In ogni caso, la prevenzione non è mai abbastanza: ecco il motivo delle ulteriori sedute di terapia di queste ore". Lukaku si sente in debito, con i tifosi e con il club, per la lunga assenza dal campo: è ora di rispondere con le prestazioni, a partire dal big match del 4 gennaio a San Siro.

ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER! IL TUO REGALO DI NATALE

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 24 dicembre 2022 alle 08:15
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print