Nonostante le smentite, ieri l'Inter ha incontrato Romelu Lukaku per costruire il percorso verso quello che sarebbe un clamoroso ritorno a Milano. Tanto il club nerazzurro quanto l'attaccante belga non intendono indispettire il Chelsea e, per questo, la volontà è stata quella di non strombazzare il summit, provando a gettare acqua sul fuoco: comprensibile, visto che tutto ormai dipende dai Blues. Inter e Lukaku, infatti, hanno già una sorta di accordo, confermato dal contatto di ieri che ha visto protagonisti Marotta e il legale Ledure: un faccia a faccia non in sede, lontano da occhi indiscreti. "Tutto si incastra, sia dal punto di vista economico che da quello fiscale perché i benefici del Decreto Crescita, ancora vigenti fino al 30 giugno, sono l’opportunità a cui appigliarsi per risparmiare e “normalizzare” il maxi-stipendio di Rom. Il tutto mentre prosegue ancora il corteggiamento nerazzurro nei confronti di Paulo Dybala: qualora dovessero arrivare a Milano sia l’argentino che il belga, le valigie per Lautaro sarebbero davvero inevitabili", assicura la Gazzetta dello Sport.

Lukaku ha una certezza granitica: tornerà all'Inter. E per farlo è disposto a passare dagli attuali 12 milioni più 3 di ingaggio di Londra ai 7,5 a Milano (11 lordi con il Decreto Crescita). Toccherà a Ledure ammorbidire il Chelsea e strappare una formula "fantasiosa" per fargli fare il percorso inverso rispetto a un anno fa. "Big Rom nell’ultimo anno ha tenuto il suo domicilio milanese e ha conservato in Italia il centro dei suoi interessi: Ledure, Marotta e Ausilio hanno chiarito che lì sta la chiave per affidarsi ancora al Decreto Crescita, ma la data limite per l’Agenzia delle Entrate è pur sempre il 30 giugno", conferma la rosea.

L'avvocato belga si è dato 15 giorni di tempo per convincere il Chelsea che quella di un ritorno all'Inter sia la soluzione migliore per tutti, soprattutto per Tuchel visto il feeling mai sbocciato con Lukaku. Questo il "lavoro sporco" che dovrà fare l'avvocato, per poi tornare a Milano e ratificare il secondo matrimonio tra Big Rom e i nerazzurri.

Acquista QUI i prodotti originali Inter

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 01 giugno 2022 alle 08:16 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print