Il destino di Simone Inzaghi, così come quello di diversi giocatori che sperano nel rinnovo o nella riconferma, è sempre più bilico. Detto in parole povere: se mercoledì sera l'Inter non riuscirà a passare il turno contro il Benfica dopo il 2-0 dell'andata al Da Luz, allora sono molto alte le possibilità che la dirigenza decida di cambiare immediatamente allenatore e che poi a giugno proceda a una rivoluzione della rosa e dello spogliatoio. Lo scrive senza mezzi termini La Gazzetta dello Sport dopo l'undicesimo ko in campionato dei nerazzurri.

"Se la squadra fosse stata eliminata negli ottavi dal Porto e mercoledì a San Siro non si giocasse un traguardo così importante come la semifinale di Champions, Inzaghi probabilmente avrebbe concluso la sua avventura all’Inter già ieri sera - scrive la rosea -. Essendo in calendario un… appuntamento con la storia, la logica consiglia all’a.d. Marotta e agli altri dirigenti di temporeggiare ancora. Almeno fino a mercoledì. Adesso l'unico obiettivo è passare il turno e i pensieri di tutti sono concentrati sul Benfica. La parola "esonero" è in un cassetto che però, attenzione, non è più chiuso a chiave, ma... socchiuso". 

La convinzione di terminare la stagione con Inzaghi in panchina nella mente della dirigenza resiste ancora, ma gli ultimi risultati in campionato l'hanno fatta inevitabilmente diminuire. Mercoledì sera, davanti ad un San Siro strapieno, il tecnico e l'Inter si giocano un gran bel pezzo di futuro. E di credibilità.

ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 16 aprile 2023 alle 13:26
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print