Destino scritto per Christian Eriksen: secondo il Corriere dello Sport, il danese a gennaio sarà ceduto e dalla sua partenza dovranno arrivare o i soldi per fare mercato o un centrocampista per completare il reparto. "Più che l'opzione francese (scambio con il Psg, con Paredes a Milano), l'Inter guarda al mercato inglese e ci sono almeno un paio di intermediari che stanno sondando la disponibilità di club della Premier a mettere in piedi un'operazione con l'ex Tottenham", riferisce il quotidiano.

L'Arsenal sarebbe in prima linea, con la possibilità di intavolare una trattativa di scambio con Granit Xhaka. "Il centrocampista svizzero, classe 1992, con lo sbarco all'Emirates Stadium di Thomas Partey non è più inamovibile e potrebbe far gola a Conte. "L'operazione non è facile, perché è da vedere se le due società troveranno un'intesa sulla valutazione dei cartellini - spiega il CdS -. Xhaka non ha le caratteristiche di Kanté, il frangiflutti che Conte vorrebbe davanti alla difesa, ma nello scacchiere del tecnico di Lecce pare sicuramente più utile di Eriksen: l'innesto dello svizzero potrebbe liberare Vidal e consentirgli di giocare qualche metro più avanti, oltre ad aumentare chili e centimetri in mezzo al campo".

Altre inglesi interessate? Ci sarebbero il Manchester United e il Chelsea. In quest'ultimo caso tornerebbe ovviamente viva la pista Kanté. "Il problema è che da Stamford Bridge per il momento non arrivano messaggi incoraggianti né per il francese né per Emerson Palmieri che è l'esterno mancino preferito dal tecnico di Lecce. Con il Chelsea c'è pure il discorso di Giroud, vice Lukaku ideale", rivela il quotidiano romano. 
 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 17 novembre 2020 alle 08:15 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print