in primo piano

GdS – Eriksen torna a casa, la moglie Sabrina: “Sta bene, adesso chiediamo tranquillità”. Chris presto a Milano

GdS – Eriksen torna a casa, la moglie Sabrina: “Sta bene, adesso chiediamo tranquillità”. Chris presto a Milano

Dopo la settimana trascorsa in ospedale e l'operazione al cuore, La Gazzetta dello Sport si concentra oggi sul ritorno di Christian Eriksen nella sua villa di Odense, avvenuto ieri intorno alle 18 dopo le dimissioni. Alla guida...

Stefano Bertocchi

Dopo la settimana trascorsa in ospedale e l'operazione al cuore, La Gazzetta dello Sport si concentra oggi sul ritorno di Christian Eriksen nella sua villa di Odense, avvenuto ieri intorno alle 18 dopo le dimissioni. Alla guida della macchina che lo riporta a casa c’è Sabrina, moglie del 24 dell'Inter, dietro i due figli. Mentre Christian sale i gradini di casa, la compagna si avvicina al collega inviato a Copenaghen e pronuncia poche ma significative parole: "Lui sta bene. Adesso siamo qui e abbiamo soltanto bisogno di un po’ di riposo e di tranquillità" il virgolettato riportato dalla rosea.

Adesso l'imperativo del danese è assoluto riposo: questa è stata la direttiva dei medici del Rigshospitalet. Nessun bisogno di riabilitazione, ma qualche consiglio sulla dieta da tenere e una terapia farmacologica da seguire. Quali saranno i prossimi step? "Nelle prossime ore Eriksen avrà un contatto diretto con l’Inter, con i dirigenti e con lo staff medico - si legge sul quotidiano -. Ed è lì che si stabiliranno i prossimi passi: il club farà decidere al giocatore pure sul presunto blitz nerazzurro in Danimarca, che a questo punto non sembra più necessario". Il piano prevede che ora l’Inter acquisisca la cartella clinica dalla nazionale danese, poi a luglio il giocatore sarà a Milano per ripetere buona parte degli esami cardiologici ai quali è stato sottoposto in Danimarca nell'ultima settimana: saranno settimane cruciali per capire se sarà possibile rivedere Eriksen in campo in Serie A con la maglia dell'Inter.