È Hakan Calhanoglu il giocatore della Turchia chiamato a parlare in conferenza stampa alla vigilia del match contro l'Italia. Partita in cui l'interista indosserà anche la fascia da capitano: "Sono consapevole della responsabilità del capitano, spero di portarla con orgoglio - dice Calha -. Tutti dovrebbero assumersi la responsabilità, io prima di tutti perché indosso questa maglia dal 2015. Il tempo scorre veloce".

Il tema principale della chiacchierata con la stampa è ovviamente la Turchia, ma il 20 dell'Inter trova anche il tempo per proiettarsi sul finale di stagione con la maglia nerazzurra: "Quando torno in Italia ho bisogno di concentrarmi sulla mia società e sul campionato: appena tornerò giocheremo contro la Juventus, il Milan è in testa alla classifica ma a noi manca una partita. Spero che al rientro riusciremo ad andare in testa grazie alle vittorie".

Sulla partita contro gli azzurri di Mancini, il 10 turco si dice fiducioso e per nulla spaventato dal possibile cambio di modulo con una difesa a tre: "Sono soddisfatto del sistema con la difesa a tre, io gioco all'Inter e ci sono abituato. Adesso dobbiamo giocare anche con questo sistema. Giocano tutti così nelle qualificazioni. Penso che la partita con l'Italia andrà bene. Entrambe le squadre non potranno partecipare ai Mondiali e sono tristi. La gente di Konya è sempre stata buona con noi e spero che domani potranno vedere una bella partita. L'Italia è sempre una delle preferite e mi è sempre piaciuto il loro sistema di gioco. È una squadra che dà grande importanza alla tattica e ha giocatori di qualità. Ho sempre il massimo rispetto per loro".

C'è poi tempo anche per un passaggio sul compagno Burak Yılmaz, protagonista in negativo con un rigore sbagliato nella semifinale dei playoff Mondiali contro il Portogallo: "Credimi, nessuno può provare la tristezza del fratello Burak. Abbiamo cercato di sollevarlo".

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 28 marzo 2022 alle 17:49 / Fonte: Fanatik - Trtspor
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print