Dopo aver ritirato il 'Premio Maestrelli' come miglior direttore sportivo, Piero Ausilio si è soffermato con i giornalisti di Sky Sport per rispondere alle loro domande, ovviamente tutte a tema mercato. Si parte dalla situazione più calda, ovvero il rinnovo di Milan Skriniar: "Lo auspichiamo tutti, dai dirigenti ai tifosi; speriamo che anche il pensiero di Skriniar sia lo stesso perché i matrimoni si fanno in due - le parole del ds -. La proposta dell'Inter è importante, mi fa piacere vedere il ragazzo assolutamente tranquillo, motivato e concentrato sul suo lavoro. Poi ci siamo noi e il suo agente che ci occupiamo di questa situazione, cercando di portare avanti la trattativa. Non so se sarà una cosa da chiudere entro la fine dell'anno o nei prossimi giorni, vogliamo fare le cose per bene. L'Inter vuole che Skriniar rimanga per tanto tempo, anche lui deve metterci qualcosa. Vediamo".

Arriverà prima il rinnovo di Skriniar o quello di Dzeko?
"Non lo so, non è questione di tempistiche. Dzeko sembra ancora un ragazzino, non sembra un 35nne, è un esempio per i giovani sul campo e sta facendo prestazioni di alto livello. A breve cercheremo di trovare una soluzione nel segno della continuità".

Sommer a zero è un'opportunità?
"No, io parlo solo dei nostri giocatori. Mi fa piacere pensare di allungare i contratti dei nostri ragazzi, ce ne sono tanti in scadenza, come Handanovic, D'Ambrosio e Darmian. Piano piano affronteremo tutte le situazioni". 

Gosens resta all'Inter?
"lo sto rivedendo quello dell'Atalanta, sta bene fisicamente. Non si è dimenticato di come si gioca a calcio, è un giocatore forte, è un nazionale tedesco, sono convinto che farà benissimo nell'Inter. Non è sul mercato, abbiamo fatto un investimento e pensiamo che da qui a breve ci sarà un Gosens diverso". 

ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER! IL TUO REGALO DI NATALE

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 19 dicembre 2022 alle 23:17
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print