"Resto a Sky. All'Inter avrei guadagnato di più, ma da quando ho passato i 30 anni non ho mai fatto una scelta pensando ai soldi".

Daniele Adani ribadisce il concetto anche al Corriere della Sera. "Mancini è una persona speciale, solo chi lo conosce può apprezzarlo fino in fondo. Ha capito le mie ragioni e credo che il nostro legame adesso sia ancora più forte. Una volta gli ex calciatori andavano in tv in attesa di una panchina? È cambiato il calcio, è cambiata la tv: adesso è una professione. Bisogna lavorare, prepararsi, non si può più bluffare. Io mi preparo leggendo ogni giorno più notizie possibili per tenermi aggiornato. Prima di una partita preparo i dati sullo storico delle due squadre, poi faccio un focus sui giocatori e guardo le ultime due partite per capire sistemi di gioco e soluzioni". 

Quasi come un allenatore. "Più o meno, ma per tutte e due le squadre. Il mio ipad lo aggiorno costantemente, ho una serie di programmi che mi aiutano a scoprire tutto di tutti, però ho sempre taccuino e biro, gli appunti importanti me li scrivo. Rimpianti? Amo il calcio e ho la fortuna di poterlo raccontare con tutta la passione possibile. Ringrazio l’Inter e Mancini per aver pensato a me, ma non me la sentivo di smettere di fare il bellissimo lavoro che faccio".

Accantonata l'ipotesi Adani, a questo punto l'Inter dovrà individuare un nuovo candidato per sedersi di fianco a Roberto Mancini in veste di vice allenatore. Tra i nomi delle ultimissime ore figura anche quello di Fernando Orsi, già vice durante la prima esperienza nerazzurra del Mancio ed ex portiere di Siena, Parma e Lazio. Secondo quanto appurato da FcInterNews, però, l'attuale commentatore SportMediaset non ha avuto - almeno per il momento - alcun approccio con l'Inter, e l'ultimo contatto diretto con il neo allenatore nerazzurro risale alla trasferta di Cesena, quando Mancini era presente in tribuna. Da aggiungere che il classe '59 di Roma, dal canto proprio, accetterebbe immediatamente l'ipotesi Inter, entusiasta dell'ipotetica possibilità di poter lavorare nuovamente con l'amico Mancini.

Francesco Fontana

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 17 novembre 2014 alle 11:02 / Fonte: Corriere della Sera
Autore: Redazione FcInterNews / Twitter: @FcInterNewsIt
vedi letture
Print