Passo falso dell'Inter a Bologna e inciampo che riapre ufficialmente la lotta scudetto. A cinque giornate dalla fine infatti, l'Inter si è fatta acciuffare dal Napoli a 71 punti ed entrambe ora hanno a disposizione altri 15 punti per conquistare il titolo. Entrambe appunto. Il che equivale ad una lotta che potrebbe continuare su un binario parallelo fino all'ultima giornata di campionato e nel caso in cui nelle cinque partite rimanenti nessuna delle due dovesse perdere un colpo e finire a pari punti la lotta si protrarrebbe di un altro match.
Nessuna novità: con il regolamento degli ultimi due anni infatti, in caso di arrivo a pari punti è previsto uno spareggio che decreterà chi vincerà lo Scudetto. In quel caso la partita si disputerebbe in casa della squadra meglio posizionata in termini di scontri diretti. E visto che anche in tal senso ci sarebbe equilibrio tra Inter e Napoli si procederà secondo i seguenti criteri: differenza reti negli scontri diretti, differenza reti nell’intero campionato, gol fatti nell’intero campionato, sorteggio. Tutti criteri, quelli sopraelencati, che premierebbero - attualmente - la squadra di Inzaghi il che significherebbe giocare la sfida al Meazza.
Nel caso in cui dovesse andare in scena lo spareggio, la tv che trasmetterebbe la sfida sarebbe DAZN, come fa sapere Calcio e Finanza: "Lo spareggio scudetto è un’esclusiva di DAZN, come previsto dal bando sui diritti televisivi della Serie A per il ciclo 2024-2029. Sarebbe quindi la piattaforma di sport in streaming a mandare in onda l’incontro tra gli uomini di Simone Inzaghi e quelli di Antonio Conte".
Altre notizie - Focus
Altre notizie
- 19:30 Bayern macchina da guerra in Champions: Inter unica a batterli
- 19:15 Ilaria D'Amico: "Buffon arci-italiano, la delusione per la mancata qualificazione al Mondiale non la dimenticherà mai"
- 19:00 liveINTER-CAGLIARI, VIGILIA CALDISSIMA: le ULTIMISSIME, lo SHOW di CHIVU e MAROTTA lo BLINDA!
- 18:48 Dan Peterson: "NBA Europe, sono scettico. Se toccano il campionato italiano, mi ribello"
- 18:34 Bookies - Inter, quota bassa con il Cagliari. Tra i marcatori spicca Thuram
- 18:20 Inter-Cagliari, le informazioni per i tifosi: nel pre-partita 'Live Show' con dei premi in palio
- 18:06 Chivu torna sulla battuta Champions: "Se non capiamo l'ironia meglio iniziare a fare altro"
- 17:52 Inter Legends al 'Corazón Classic Match': domani Marotta al Bernabeu con Florentino Perez per la presentazione
- 17:38 Thuram: "Sono sempre stato qua, l'Inter significa tante cose. Esposito va lasciato in pace, rapporto stretto con Chivu"
- 17:24 Riva, ass. Sport di Milano: "Nuovo San Siro, la città sta facendo il suo. Opera privata, è una questione di volontà"
- 17:10 videoCHIVU si erge a difesa di BASTONI e non le manda a dire. Ma il VERO PROBLEMA resta un altro...
- 16:55 Chivu e Serantoni, uniti dal... caschetto: "Gli consiglio di mantenere il sorriso"
- 16:40 Uva: "Euro 2032, San Siro non candidabile. Milano ci sarà solo col nuovo stadio. Inter e Milan dalla UEFA 15 giorni fa"
- 16:26 Qui Cagliari - Pisacane ne convoca 24 per la gara con l'Inter: assenti Pavoletti e Mazzitelli
- 16:12 Tragedia Manninger: anche l'Inter esprime il proprio cordoglio
- 15:56 Sky - Inter-Cagliari, la probabile: possibile chance per De Vrij e Bonny
- 15:43 Chivu alla Mourinho: "Di sicuro non sono un fesso". Poi spiega la frase sugli arbitri detta prima del derby d'Italia
- 15:29 Tragedia in Austria: Manninger scomparso in un incidente stradale
- 15:18 Quando tornano Lautaro Martinez e Yann Bisseck? Chivu svela i tempi di recupero
- 15:04 videoArianna Fontana: "Inter, obiettivi vicini ma resta concentrata. Mi rivedo in Barella perché..."
- 14:52 Chivu: "Bastoni non convocato, Bisseck e Lauti nei tempi. Campionato mediocre? Troppo facile dirlo ora"
- 14:50 UFFICIALE - Bernardo Silva lascerà il Manchester City a fine stagione: "Me ne vado come tifoso a vita"
- 14:35 Ranking UEFA, il Bayern detronizza il Real Madrid. L'Inter resta quarta, ma il PSG incalza a mezzo punto di distanza
- 14:21 Sassuolo, Carnevali: "Muharemovic, Premier o Serie A: i valori cambiano. Contropartite? Vedremo"
- 14:07 In arrivo Inter Summer Camp - San Siro Experience
- 13:54 Martinenghi: "Ero in classe con Gabbia, ma tifo Inter. Mi piace la cattiveria di Esposito"
- 13:40 videoInter su Muharemovic, Carnevali: "La nostra ambizione è mandare i giovani in club importanti"
- 13:25 videoMalagò: "Incontro propositivo con calciatori e allenatori"
- 13:10 Abodi: "San Siro investimento straordinario con margini di miglioramento, ringrazio Inter e Milan"
- 12:55 Simonelli: "Nazionale senza Mondiale danno enorme per la Serie A. Con Marotta e gli altri presidenti..."
- 12:45 Scaroni: "Nuovo San Siro, un vantaggio il dialogo con l'Inter. Spero di poter presentare presto la 'facciata'"
- 12:43 Malagò: "Presidenza Figc? Mi hanno chiamato anche prima di Bosnia-Italia"
- 12:40 TS - Torino-Inter, sarà uno stadio soprattutto nerazzurro
- 12:37 videoMarotta: "Chivu è tra i migliori allenatori emergenti in circolazione, la sua conferma è automatica"
- 12:13 Petrucci: "NBA Europe, mi auguro che le squadre milanesi si avvicinino"
- 12:00 videoINTER-CAGLIARI, BASTONI rischia. OAKTREE hai seguito la CHAMPIONS? La STRADA è UNA per il MERCATO
- 11:45 PODCAST - Di Marzio: "Bastoni, l'Inter vuole 70 milioni di euro. In caso di addio, potrebbero arrivare sia Muharemovic che Solet"
- 11:30 Qui Cagliari - Abbondanza nelle scelte d'attacco contro l'Inter
- 11:16 Gianluca Galliani: "Bayern-Real fantastica, noi eravamo quella roba lì. Ma anche Como-Inter non è stata male"
- 11:02 TS - Da Sommer a Di Gennaro, il futuro degli interisti in scadenza di contratto
- 10:48 GdS - Como in casa del Sassuolo, possibili cambi in chiave Inter: le ultime
- 10:33 Il Resto del Carlino - Bologna-Inter, polemiche per il costo dei biglietti
- 10:20 Chivu resta, l'Inter programma. Dalle cessioni oltre 100 mln di tesoretto
- 10:06 TS - Seba Esposito alla guida di un Cagliari con la mente più sgombra. I sardi poggiano su un altro fattore
- 09:52 TS - Chivu può già superare Mourinho martedì prossimo: le idee del tecnico tra Cagliari e Como
- 09:38 La Repubblica - Inter, quattro priorità sul mercato: i sogni Mancini e Paz, i partenti e chi si è (quasi) accasato
- 09:24 CdS - Bastoni-Dimarco, futuro a fine stagione. Ma sull'esterno c'è una clausola che tranquillizza l'Inter
- 09:10 Serena: "Mercato Inter? Prenderei Bremer. Bene Vicario. E in attacco..."
- 08:56 GdS - Inter-Cagliari, la sfida degli Esposito: momenti opposti per i due fratelli
- 08:42 CdS - Inter-Cagliari, Chivu pensa al turnover: possibili novità in difesa, centrocampo e attacco
- 08:28 CdS - Carlos Augusto, rinnovo con l'Inter ancora in sospeso: la Roma è alla finestra
- 08:14 Inter, almeno un innesto per reparto: i tre nomi da cui si partirà in estate
- 08:00 Bastoni out con il Cagliari, Chivu lo preserva. Mossa Barça: contropartita
- 00:00 Como-Inter, Fabregas anticipa il quarto episodio della saga: risultatismo e giochismo sono concetti superati
- 23:30 Domino in tre Settori giovanili top d'Italia: Sbravati e Pea i sostituti di Tarantino all'Inter
- 23:13 Inter, col Cagliari per rimettere in moto la macchina da gol: nel mirino un record del 2020-21
- 22:58 Champions, il Bayern ringrazia Camavinga e va in semifinale: fuori il Real. All'Arsenal basta un pari: ora l'Atletico
- 22:40 La Nazionale Femminile a caccia di un posto al Mondiale, Soncin: "Continuiamo a lottare per il nostro sogno"
- 22:26 Inter-Cagliari, occhio ai gol a seguito di un cross: i nerazzurri primeggiano, la squadra di Pisacane soffre
- 22:11 Inter-Cagliari, venerdì a San Siro il 90esimo confronto in Serie A: tutti i numeri
- 21:57 Niente Mondiale per Ekitiké, Deschamps: "Duro colpo per lui e per la Francia"
- 21:43 Gravina: "Sono amareggiato". Poi spiega le parole post Bosnia-Italia
- 21:27 Vieira: "Ho voglia di ritornare presto. Genoa? Mi è spiaciuto per come è finita"
- 21:12 Partita preferita col Bologna? Italiano snobba l'Inter: "Sarebbe riduttivo"
- 20:57 videoVerso Inter-Cagliari, nerazzurri al lavoro dopo il giorno di riposo: le immagini dalla Pinetina
- 20:43 Gasperini ritrova Mancini dopo l'infortunio contro l'Inter
- 20:28 Quattro dettagli di Como-Inter: l'esultanza di Thuram, le parole di Chivu, occhio al rigore e il regalo per Bastoni
- 20:14 Di Marzio: "Inter, mercato rivoluzionario: almeno 5 acquisti. Immagino arriveranno giovani forti"
- 19:59 videoGoliardia, solidarietà e... poca scaramanzia! Un INTER CLUB a MILANO: la storia dell'IC TRE BASEI
- 19:44 Sport - Barcellona, prime mosse dopo l'eliminazione dalla Champions: Bastoni prima del Mondiale


