Nell'ambito del ventennale della Coppa UEFA 1997/98, ultima delle tre vinte dall'Inter, che cadrà il prossimo 6 maggio, la società nerazzurra ha voluto ascoltare il ricordo di alcuni dei protagonisti di quella cavalcata vincente, pubblicando i contributi audio sul proprio profilo Dugout. Ecco le prime voci dei protagonisti di quel successo, che raccontano come l'Inter passò i primi due turni della competizione, rispettivamente contro Neuchatel Xamax e Lione:

RECOBA - "Il primo ricordo che mi viene in mente è il gol di Moriero, quando segnò in rovesciata in Svizzera (col Neuchatel Xamax, ai 32esimi: gara terminata 2-0 per l'Inter con seconda rete di Maurizio Ganz, ndr). Me lo ricordo bene perché avevamo un rapporto bellissimo per come era lui come ragazzo, poi quando segnai al debutto esultò lustrandomi la scarpa".

MORIERO - "Tutti i gol che ho fatto con l'Inter li ho pensati il giorno prima. Quello invece fu un gol difficilissimo. ricordo che Sartor andò sulla fascia e mi fece questo cross. Io ero di spalle e, siccome ero un giocatore d'istinto, cercai di prenderla più in alta possibile.Eravamo una squadra che quando voleva vincere vinceva. Non abbiamo mai avuto paura di nessuno perché questo rispecchia il carattere dell'interista, e noi quell'anno ce l'avevamo".

CAUET - "Ricordo il gol al Lione (sedicesimi, gara vinta 3-1 in trasferta dai nerazzurri dopo l'1-2 di San Siro: doppietta di Moriero e rete decisiva proprio del francese, ndr): tirai una sassata a pelo d'erba da lontano. La palla sfiorò il palo ed entrò. Ho sempre segnato poco, ma ricordo quel gol con grande gioia".

VIDEO - MERAVIGLIOSO MORIERO: CHE GOL AL NEUCHATEL XAMAX

Sezione: Focus / Data: Ven 04 maggio 2018 alle 19:53
Autore: Antonello Mastronardi / Twitter: @f_antomas
vedi letture
Print