"L'ombra di De Zerbi si è materializzata alle spalle di Inzaghi". Questo quanto scrive oggi il Corriere dello Sport a proposito della panchina dell'Inter stagione 2023/24. Secondo il quotidiano romano, il nome di Roberto De Zerbi è uno di quelli candidati a prendere il posto dell'attuale allenatore nerazzurro, con il feeling tra il piacentino e il mondo Inter sempre più esile.

Come spiega il Corsport, nulla è stato ancora deciso sul destino del tecnico piacentino, legato all’Inter fino al 2024. "Tuttavia, un addio anticipato è un’ipotesi da non escludere, anzi. Così, almeno in questa fase, si può già identificare un candidato per prendere, eventualmente si suo posto: l'allenatore bresciano, appunto - si legge -. Peraltro, la sensazione è che il mese di aprile, durante il quale la squadra nerazzurra si giocherà sia l’accesso alla semifinale di Champions sia quello alla finale di Coppa Italia, possa essere davvero decisivo".

Lo scorso settembre, De Zerbi ha firmato con il Brighton fino al 2026 e nel suo contratto è inserita una clausola di uscita tra gli 8 e i 10 milioni di euro. "Significa che, per liberarlo, occorre pagare - avvisa il CdS -. Si tratta di una cifra sostanziosa e poco compatibile con le disponibilità nerazzurre tuttavia, c’è l’idea che si possa ottenere almeno uno sconto". Occhio a Chelsea e Tottenham: i due club di Londra hanno messo gli occhi sull'ex Sassuolo. L'ingaggio di De Zerbi sarebbe di circa 3 milioni a stagione.

ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!

Sezione: Focus / Data: Mar 28 marzo 2023 alle 08:35 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print