Si è da poco conclusa la prima conferenza stampa ufficiale di Gian Piero Gasperini da allenatore dell'Inter, e, direttamente dalla sala stampa di Appiano Gentile, abbiamo raccolto qualche commento a caldo dai giornalisti presenti in sala. Molte opinioni sul nuovo allenatore nerazzurro, ma tutti sono rimasti soddisfatti dalla presentazione del nuovo tecnico. Giovanna Martini, conduttrice di Diretta Stadio a Italia 7 Gold  è entusiasta: "Mi è piaciuto moltissimo, ha gestito benissimo la sua prima apparizione ufficiale davanti ai giornalisti. Si è districato benissimo tra calciopoli, tattica e mercato, senza invadere territori che non sono di sua competenza. Ha ribadito che Calciopoli non riguarda il campo, che del mercato  si fida di Branca, e che per la tattica ci sarà tempo. Insomma, si vede che ha proprio voglia di iniziare".

Sulla stessa lunghezza d'onda Filippo Tramontana, voce nerazzurra di 7 Gold: "E' stato molto bravo, ha destato una sensazione più che positiva.   Prendendo le distanze dal suo passato juventino, ha conquistato sicuramente qualche tifoso, che ancora dubitava delle sue capacità, e del suo passato bianconero". Andrea Bosio di INTERTV si dice soddisfatto dell'approccio del tecnico al mondo nerazzurro: "Arrivare all'Inter non è mai facile, sopratutto in questo momento, dato che è il quarto allenatore in 12 mesi. Comunque sono fiducioso, è simpatico, ma si vede che è pronto a mettere da parte la carota e a usare il bastone quando serve".

Chi aspetta che sia  il campo a giudicare è Gian Luca Rossi di Telelombardia: "Aspetto sempre i risultati sul campo, prima di giudicare un allenatore. Contano i risultati, non le parole in sala stampa. Non mi sbilancio in anticipo, ma sicuramente la sensazione è positiva". Sempre con Gian Luca Rossi abbiamo anche parlato di mercato, e il giornalista è apparso tranquillo: "Secondo me nessuno dei big partirà. Purtroppo, o per fortuna, non ci sono soldi in giro. Nessuno ha il potere economico di presentare un'offerta che soddisfi Moratti. Comunque tra Maicon, Sneijder ed Eto'o, a mio avviso, è più probabile che parta l'attaccante camerunense". Marco Barzaghi di Sport Mediaset non la pensa allo stesso modo: "Penso che almeno due tra i tre big alla fine partiranno. Maicon è quello che costa meno e, quindi, ha più mercato,  Sneijder è un trequartista, nel modulo di Gasperini non è previsto quel ruolo, e, con l'arrivo di Alvarez, l'Inter si è coperta". 

 

Sezione: FOCUS / Data: Mar 05 luglio 2011 alle 17:30 / Fonte: Dall'inviato ad Appiano Gentile Alberto Santi
Autore: Alberto Santi
vedi letture
Print