Ultimi giorni di vacanza a Uberlândia per Gabriel Brazao, neo portiere dell'Inter dopo aver firmato un contratto quinquennale. E proprio parlando al giornale locale, l'estremo difensore brasiliano classe 2000 è tornato sulla sua scelta di lasciare il Cruzeiro per tentare l'avventura in Europa: "E' stata una decisione difficile perché ho lasciato un grande club in Brasile e anche nel mondo; sono molto grato per tutto ciò che hanno fatto per me. Ma in quel momento, insieme alla mia famiglia e ai miei agenti, abbiamo optato per l'addio. E penso che sia stata una scelta saggia perché ho dei nuovi obiettivi". 

Brazao, come noto, è stato parcheggiato al Parma, un decisione condivisa dallo stesso giocatore: "Volevo lavorare in un ambiente di professionisti. A Parma sono rimasto in prima squadra. È stata una grande esperienza e sono molto grato a Dio per aver avuto il mio spazio nel calcio italiano". 

Per un portiere, l'Italia rappresenta un punto di arrivo vista la sua scuola famosa in tutto il mondo: "La scuola italiana di portieri è una delle migliori al mondo - ammette Brazao -. Quando mi chiedono di scegliere tra italiana o brasiliana, io rispondo dicendo 'entrambe'. Non esiste una scuola migliore, solo scuole diverse. Ho cercato di adattarmi il prima possibile, ovviamente, senza abbandonare le mie caratteristiche che ho imparato qui in Brasile, ma questo adattamento è stato molto importante per avvicinarmi allo stile italiano. Cerco di assorbire più cose per mettermi in mostra". 

VIDEO - DORUKHAN TOKOZ, TACKLE E REGIA PER IL BESIKTAS

Sezione: Focus / Data: Dom 30 giugno 2019 alle 16:55 / Fonte: diariodeuberlandia
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print