focus

Bastoni: “Campione d’Italia con l’Inter e poi l’Europeo, è un sogno. Ho sempre aspettato il mio momento”

Bastoni: “Campione d’Italia con l’Inter e poi l’Europeo, è un sogno. Ho sempre aspettato il mio momento”

"È sempre bello ritrovare il pubblico, specie in Italia dopo un anno di sofferenza. Siamo contenti del risultato, siamo un gruppo vero. Nonostante le rotazioni abbiamo fatto una grande partita". Lo dice Alessandro Bastoni,...

Stefano Bertocchi

"È sempre bello ritrovare il pubblico, specie in Italia dopo un anno di sofferenza. Siamo contenti del risultato, siamo un gruppo vero. Nonostante le rotazioni abbiamo fatto una grande partita". Lo dice Alessandro Bastoni, intervistato ai microfoni di Rai Sport dopo il debutto all’Europeo avvenuto oggi contro il Galles. 

Oggi hai messo un’ipoteca sul tuo futuro azzurro: tornerà Chiellini, ma il futuro è tuo."Tempo al tempo, ho sempre aspettato il mio momento e cerco di cogliere l’occasione al meglio. Nel frattempo lo sfrutto per rubare segreti a gente che vinto 10 anni consecutivi, quindi è molto bello per me confrontarmi con giocatori di questo calibro".

Campione d’Italia con l'Inter, ora l’Europeo."È un sogno. Solo due anni fa ero a Parma e non sapevo come sarebbe andata la mia carriera. Sono molto contento, mi sto godendo al massimo questa esperienza e speriamo di arrivare più in fondo possibile".

Mancini cosa vi dice?"In realtà non carica mai le partite, ci dice di giocare come sappiamo e di divertirci".

Bonucci e Chiellini che consigli ti danno?"È bello viverli anche fuori dal campo perché hanno l’esperienza di chi gioca queste partite. Cerco di prendere il meglio da loro".