Sky Sport raccoglie anche il parere del CEO Alessandro Antonello, che durante la festa di Natale dell'Inter si accoda al clima di entusiasmo che si respira specie dopo le parole del presidente Steven Zhang: "Stasera c'è entusiasmo e voglia di stare insieme dopo tre anni difficili. Adesso ricomincia il campionato e si spera ci sia entusiasmo da parte dei ragazzi per ottenere risultati. La società lavora anche off the records per dare stablilità in un momento difficile, con entusiasmo e voglia di raggiungere nuovi obiettivi".

Che idea si è fatto degli stadi in Qatar e qual è il pensiero sullo stadio nuovo?
"Ero a Doha per il board della ECA e ho avuto l'opportunità di vedere due quarti di finale in impianti moderni e all'avanguardia. L'esempio dato dal Qatar, che ha costruito impianti capaci di dare un'esperienza innovativa rispetto ad impianti più datati, può essere un esempio per Milano città oltre che per i club. Ci auguriamo di poter realizzare il nuovo stadio seguendo le indicazioni del Comune".

Sullo stato dell'arte e le prossime mosse in merito.
"Il nostro benchmark è avere stadi moderni come quelli della Premier, ci ispiriamo a quello del Tottenham che è quello più moderno. Giovedì abbiamo questo passaggio politico dove il Comune darà il suo indirizzo. Recepiremo i suggerimenti ma se ci fossero indicazioni che renderebbero impossibile realizzare lo stadio a San Siro, il piano B diventerebbe piano A per i club. Vogliamo dare alla città uno stadio moderno che possa anche renderci competitivi a livello europeo. Esistono sempre soluzioni B che possono diventare soluzioni A: abbiamo identificato alcune aree, appena avremo chiaro il progetto per San Siro potremo eventualmente attivare i piani alternativi".

Un messaggio per i tifosi?
"Un augurio a loro di Buon Natale, da trascorrere sereni con le vostre famiglie, e buon inizio anno. Vi aspettiamo il 4 gennaio per Inter-Napoli". 

ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER! IL TUO REGALO DI NATALE

Sezione: Focus / Data: Mar 20 dicembre 2022 alle 21:47
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print