Nella settimana in cui la Champions torna ad essere protagonista nelle piazze di Napoli e Milano, sponda nerazzurra, la redazione di Tuttomercatoweb.com ha intervistato in esclusiva Ottavio Bianchi, doppio ex delle due compagini.

Mister Bianchi, iniziamo da Napoli. Con il Chelsea che vive un momento negativo, la compagine partenopea è indicata come la favorita per il passaggio del turno.
"Anche per me il Napoli è favorito. Questo è il momento giusto per la formazione di Mazzarri. Il recupero in campionato porta gli azzurri alla sfida con il Chelsea in grande condizione. Una situazione positiva che si è vista nel 3-0 alla Fiorentina. Per come la penso io il Napoli anche a parità di condizione è più forte del Chelsea".

Cosa pensa invece della crisi dell'Inter. C'è chi dice che il momento no della truppa di Ranieri dipenda da Sneijder. L'olandese mal si adatta al 4-4-2 tipico del tecnico romano.
"Una squadra come l'Inter non può essere condizionata nell'andamento di un solo giocatore. Questa è solo una giustificazione utilizzata da alcuni. Il problema è un altro ed è la carta d'identità della squadra. Serve un profondo rinnovamento: in campo non vanno le vittorie, ma le squadre".

Chiudiamo con la sua preferita nella lotta scudetto fra Juventus e Milan.
"Sinceramente fin da inizio stagione sperato che oltre a queste due la lotta per lo scudetto comprendesse anche una terza o una quarta formazione. Entrambe vanno infatti molto a rilento e nonostante momenti di crisi continuano ad essere in testa alla classifica. Inizialmente pensavo che il Napoli avrebbe potuto inserirsi ma non è andata così".

Sezione: Ex nerazzurri / Data: Mar 21 febbraio 2012 alle 08:43
Autore: Alessandro Cavasinni
vedi letture
Print