E siamo a quattro. Quattro anni insieme, quattro anni che ci supportate, quattro anni di appassionato e appassionante lavoro. Sembra un tempo lunghissimo, invece sono passati solo quattro anni dal momento in cui abbiamo deciso di creare il progetto FcInterNews che ha proposto, fin dalla sua nascita, un modo innovativo di fare informazione, tanto da diventare per alcuni un modello da imitare.

In questi quattro anni sono successe tantissime cose, l'Inter è passata dall'esaltazione di una squadra capace di vincere tutto a un periodo in cui rimboccarsi le maniche e ripartire per ricostruire quei fasti neanche troppo lontani, incalanandosi secondo noi nella giusta direzione. Ma è cambiato velocemente anche il mondo della rete, con l'esplosione dei social network, del mobile, del video online. E noi cerchiamo sempre di adeguarci alle dinamiche del momento, di restare sempre in scia, per raggiungervi e informarvi sempre, comunque, ovunque voi siate. Impossibile immaginarci da qui a cinque anni, troppo veloci i cambiamenti della rete; quel che è certo è che cercheremo di non deludere mai le vostre aspettative, il vostro affetto che quotidianamente ci dimostrate, sempre aperti a qualunque suggerimento o, perché no, critica purché costruttiva.

Nel 2013 diverse novità già bollono in pentola, ma per scaramanzia non sveliamo ancora nulla. Di sicuro saranno ufficializzate nuove posizioni all'interno della nostra redazione che va strutturandosi in maniera sempre più completa e adeguata alle singole peculiarità dei giornalisti che vi lavorano. A partire dal direttore responsabile: come dicevo FcInterNews è diventata una vera e propria impresa (nel senso di azienda), con tutte le sue complessità, e per tale motivo il sottoscritto andrà a occuparsi, dal 1° gennaio 2013, di tutte quelle componenti fondamentali per gestire un apparato del genere come partnership, relazioni con l'esterno, marketing, sviluppo commerciale, promozione e miglioramento del "prodotto", diventando direttore editoriale. Di conseguenza nuovo direttore responsabile sarà l'ormai ex vice direttore Fabio Costantino, che è anche mio socio in questa avventura. Ci saranno due nuovi caporedattori, già ufficializzati che sono Christian Liotta e Fabrizio Romano. E ovviamente l'efficientissima redazione.

Ma ora basta parlare di noi, ho approfittato della data del 24 dicembre non solo per fare il mio consueto punto annuale e gli auguri di buon compleanno a FcInterNews, ma soprattutto per lanciare i migliori auguri di buon Natale e felice anno nuovo al milione circa di lettori unici che ci scelgono ogni mese, a nome di tutta la redazione. Un altro anno esaltante ci aspetta, emozionante dal punto di vista sportivo, con l'Inter in lotta su più fronti, elettrizzante dal punto di vista redazionale, con le novità che ci aspettano nel nuovo anno. Il mio ringraziamento va ovviamente a tutti voi che da quattro anni avete reso possibile un piccolo miracolo, e a tutti i redattori che hanno permesso a FcInterNews di diventare quello che è oggi, ragazzi splendidi che ogni giorno si confrontano, lavorano, scherzano, si arrabbiano, esultano, scovano e informano con un unico primario obiettivo: fare informazione seria. Sempre in nome dell'amore per i colori nerazzurri.

Buon Natale a tutti, e sempre forza Inter!

Sezione: Editoriale / Data: Lun 24 dicembre 2012 alle 00:00
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print