Tutti i tifosi e i dirigenti dell'Inter sperano di trovare sotto l'albero di Natale il sì impacchettato di Milan Skiniar all'offerta di rinnovo presentata dal club nerazzurro per prolungare il contratto in scadenza nel 2023. Una telenovela infinita che tiene tutti col fiato sospeso da mesi. La sensazione, arrivati al 24 dicembre (Buone Feste a tutti), è quella di essere arrivati ormai quasi al capolinea. Dentro o fuori, tutto dipende dal giocatore.

Sì perché l'Inter ha fatto il massimo e l'offerta presentata da 6 milioni netti a stagione lo renderebbe a tutti gli effetti uno dei più pagati della rosa. Senza tralasciare l'ufficialità del passaggio della fascia da capitano sul suo braccio, un attestato di interismo ancora più pesante. Era noto a tutti che pareggiare l'offerta del Psg da 9 milioni di euro fosse praticamente impossibile dall'inizio. L'offerta economica è irrinunciabile, questo lo sappiamo tutti, ma noi interisti crediamo ancora in certi valori. Skriniar si è affermato come uno dei difensori migliori al mondo grazie all'Inter, dall'altra parte il suo acquisto (agli inizi anche contestato) è stato uno dei primi tasselli della storia recente-vincente della squadra nerazzurra. Entrambi devono tanto all'altro, ecco perché la dirigenza e lo spogliatoio non hanno avuto mai dubbi sul designarlo come erede di Handanovic.

Skriniar può rinunciare ai soldi per amor dell'Inter? Sì, può farlo. E nelle ultime ore si segnalano segnali di ottimismo e fiducia dal fronte del giocatore e del suo entourage. Anche perché i precedenti di Hakimi e Lukaku sono piuttosto recenti e significativi. Il marocchino al Psg non è riuscito ad essere così imponente come nel 3-5-2 nerazzurro e c'è chi giura che tornerebbe di corsa a Milano. Come ha fatto Big Rom, scappato a Londra dal suo Chelsea per poi accorgersi dopo pochi mesi di aver sbagliato scelta. Prevenire è meglio che curare, il tempo sta per scadere e Skriniar è chiamato a rispondere. Il Natale che arriva è l'occasione giusta per blindare un amore bellissimo. Perché l'Inter è l'Inter e oggi non può esistere un'Inter senza Skriniar. 

ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER! IL TUO REGALO DI NATALE

Sezione: Editoriale / Data: Sab 24 dicembre 2022 alle 00:00
Autore: Raffaele Caruso
vedi letture
Print