"Cari fratelli, ormai si è scapito, sarà un annata di sofferenza e di stenti,
per noi che ci eravamo imborghesiti a tal punto che non festeggiavamo abbastanza i nostri trionfi.
Quanti di voi ripetevano...eh ma abbiamo vinto solo il campionato!!!

E' dura ma ormai ne dobbiamo prendere coscienza: l'Inter del triplete è defunta, non c'è più!

Se analizziamo la partita di ieri sera e la guardiamo con gli occhi borghesi di chi era abituato, non più tardi di 18 mesi fà, ad altri ritimi, ad altre giocate, ad altri giocatori, in una sola parola ad un'altra squadra...e a grandi vittorie...la partita di ieri sera è stata un disastro!
Zero tiri in porta, zero ripartenze, zero inserimenti di centrocampisti!

Se invece analizziamo la partita di ieri sera e la guardiamo con occhi di chi non ha vissuto quello che abbiamo vissuto nell'ultimo quinquennio, facendo finta che il tempo sia passato direttamente dal 2006 al 2011, allora vi dico che l'Inter di ieri sera mi è piaciuta.
Si mi è piaciuta perchè a mio parere è stata la migliore Inter stagionale, che ha evidenziato progressi rispetto alla partita contro il Chievo, in un campo difficile, contro una squadra sempre difficile da affrontare per noi e che per giunta è una delle più in forma del campionato.

Detto questo dico anche che dobbiamo ancora crescere e dobbiamo farlo subito, perchè l' Inter di ieri sera, sabato non basterà per battere o almeno uscire indenni dalla partita con la Juventus, che a questo punto è diventata ormai l'ultima spiaggia:

o si vince sabato o addio sogni di gloria a Ottobre, come accedeva dieci anni fà e...
spazio al calciomercato.

E non accanitevi contro Ranieri che sta facendo il meglio possibile con il materiale umano a disposizione:
- ha sbagliato a sostituire Wes che è rientrato in campo con una fasciatura al quadricipide inguardabile?...cosa doveva fare tenerlo in campo per rischiare di non averlo contro la Juve e per chissà quanto tempo? Spero solo che si sia fermato in tempo!
- ha sbagliato a togliere Zarate e mettere Obi? Dopo l'uscita di Wes ha provato a mettere Zarate trequartista...ma avete presente che occasione da gol abbiamo subito in seguito a una palla persa da Zarate in quella posizione! Era un rischio troppo grande tenerlo là, perchè non puoi permetterti di perdere palla in quella zona di campo contro una squadra veloce come l'Atalanta.

Io comincio a rassegnarmi...non si può lottare contro i mulini a vento: l'età anagrafica dei nostri eroi è diventata ormai troppo penalizzante e non ci sono al momento giovani all'altezza dei vecchi...è questa la dura e triste realtà!

E' da questa consapevolezza, tutti insieme, tifosi, società e giocatori che dobbiamo ripartire!"

Consiglio Di Giacomo - Inter Club San Salvo

Sezione: DAGLI INTER CLUB / Data: Gio 27 ottobre 2011 alle 14:50
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print