Investimenti a 360 gradi e idee chiare: i tifosi dell'Inter sono già innamorati di Suning. Lo sottolinea il Corriere dello Sport, che svela il prossimo obiettivo del gruppo cinese: superare il Milan nel cuore degli asiatici. "La scorsa estate l’Inter aveva in tutto 311 milioni di sostenitori, 148 milioni tra l’Asia e la zona del Pacifico: 9° posto tra le società di tutto il mondo, 4° assoluto in Cina - si legge -. Il Milan in Asia però era davanti. In corso Vittorio Emanuele c’è la convinzione che tra qualche mese la classifica sarà diversa perché Suning ha lavorato alla grande e l’investimento sulla sponsorizzazione (suning.com), abbinato a quello fatto per la diffusione di Inter Channel attraverso PPTV (per ora vengono mandati in onda solo alcuni contenuti come i filmati del passato e le conferenze stampa tradotte, ma è allo studio l’ipotesi di far sbarcare il canale sulla piattaforma televisiva di Suning) sta portando grandi benefici in Cina dove tra qualche mese la squadra andrà in tournée. Un grosso sponsor sarà annunciato a breve e in più c’è un piano per far entrare almeno un’altra quindicina di milioni cedendo i diritti d’immagine dei giocatori a una società cinese che li utilizzerà nel mercato interno con i regional sponsor, fuori dall’accordo con Infront. Questi soldi sistemeranno i conti per il Fair Play Finanziario e in futuro daranno ancora più capacità di investimento attraverso un continuo aumento del fatturato, già sopra 200 milioni senza i soldi della Champions".

Sezione: Copertina / Data: Sab 04 marzo 2017 alle 11:10 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print