Come racconta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, nel suo blitz alla Pinetina Erick Thohir ha parlato anche di mercato. Il reparto da puntellare resta l’attacco e il dt Piero Ausilio sembra avere già le idee chiare per farlo: l’idea è quella di bussare alla porta di qualche grande europea per trovare una punta a gennaio (oltre a Joel Campbell e Lukas Podolski dell’Arsenal è tornato di moda il nome di Stevan Jovetic) e darsi da fare con i parametri zero per giugno (Bakkali più di Kramaric). Una difficoltà in più è la concorrenza della Fiorentina che è praticamente su tutti gli obiettivi nerazzurri. 

Con i conti nerazzurri sotto la lente d’ingrandimento dell’Uefa, Thohir ritiene preferibile non andare incontro a grandi spese a meno di una cessione importante. Se arriveranno contanti, sarà fatta un’offerta al Liverpool per Fabio Borini: i Reds vogliono 10 milioni, mentre da corso Vittorio Emanuele l’eventuale proposta iniziale sarebbe più bassa e con dei bonus. La trattativa per l’ex romanista, monitorato anche dal club dei Della Valle, in ogni caso adesso non può decollare complice l’assenza di liquidità.  

Stevan Jovetic è, invece, il chiodo fisso di Walter Mazzarri che lo ha chiesto sia lo scorso gennaio sia in estate. Il Manchester City, però, non ha mai concesso spiragli per la sua partenza, specialmente ad agosto quando Jo Jo ha mostrato di essere guarito dopo il calvario del 2013-14. Adesso, però, la situazione potrebbe cambiare perché tra il montenegrino e il tecnico dei Citizens Manuel Pellegrini c’è aria di frattura. L’Inter vorrebbe approfittarne e averlo in prestito. Idem la Fiorentina. Il problema è l’elevato stipendio dell’ex viola. Joel Campbell dell’Arsenal guadagna decisamente meno e per Arsene Wenger non è una priorità. Ecco perché la soluzione della punta della Costa Rica, studiata anche da Pradé, pare più facile da concretizzare. Anche rispetto a quella del compagno Podolski.  

Per giugno, invece, occhio al diciottenne Zakaria Bakkali, fuori rosa con il Psv per non aver rinnovato il contratto. E’ in scadenza e l’Inter ha già parlato con il suo agente. L’attaccante esterno belga di origine marocchina piace per rapidità e doti tecniche, ma la concorrenza delle big della Premier (con il Chelsea in testa) è grande. In calo le chances di Andrej Kramaric.

Sezione: Copertina / Data: Dom 09 novembre 2014 alle 09:38 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print