Si suol dire che "chi lascia la via vecchia per la nuova, sa quello che lascia, non sa quello che trova". La scorsa estate, i lettori più affezionati lo ricorderanno, avevamo deciso di compiere un passaggio in un certo senso epocale, lasciando la piattaforma Tmw che ci aveva visti nascere per approdare in Rcs. L'intento era chiaramente nobile, fornire una serie di nuovi strumenti e possibilità ai lettori e alla redazione. Ma non potevamo sapere che il passaggio avrebbe provocato un senso di smarrimento nei lettori, abituati a leggere le notizie in un certo modo, e anche raccogliendo i vostri feedback ci siamo convinti per un "rientro alla casa madre". Ovviamente sempre mantenendo la nostra identità e indipendenza, che avrete notato abbiamo mantenuto anche sotto GazzaNet, come promesso del resto. A Rcs e a tutti i professionisti che hanno voluto fortemente questo matrimonio e ci hanno sostenuto finora vanno naturalmente i nostri ringraziamenti per il percorso, seppur breve, fatto insieme.

Oggi torniamo al passato, o meglio al futuro, quello di un sito che continua a informare i tifosi nerazzurri sulle vicende dell'Inter, provando a rispettare le regole deontologiche e a non farsi attrarre da dinamiche poco professionali che celano la ricerca del click a ogni costo. La nostra natura non è mai cambiata, a dispetto delle novità grafiche e tecniche. Un altro detto popolare sostiene che "solo gli stupidi non cambiano idea". Ebbene, per restituire ai lettori quello a cui erano affezionati fino alla scorsa estate, abbiamo deciso di fare un passo indietro. Diciamo che oggi si conclude il nostro Erasmus in un altro luogo (virtuale) e torniamo a casa con un bagaglio di esperienze più ricco e con maggiore consapevolezza.

Ovviamente, per questioni meramente strutturali e tecniche ci vorrà un po' per tornare a essere al 100% ciò che eravamo, per le app infatti vi chiediamo un attimo di pazienza affinché vengano aggiornate dai relativi store ai nuovi sistemi, ma la voglia di ripartire dove avevamo lasciato è altissima e speriamo che tutti i nostri lettori riescano a percepirla. Intanto, sulla fiducia, grazie per la pazienza e bentornati su FcInterNews.it del passato, ma soprattutto del futuro.

Sezione: Copertina / Data: Gio 10 febbraio 2022 alle 10:34
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print