Un derby che può voler dire tantissimo per l'Inter quello di questa sera a San Siro contro il Milan. L'ad sport del club nerazzurro Beppe Marotta, intervistato da DAZN per la consueta presentazione del match, non nasconde il peso specifico di questa stracittadina. Nelle sue parole, anche una disamina delle questioni legate ai rinnovi:

Skriniar futuro capitano?
"Direi che i candidati sono tanti, perché tanti sono i profili che rispecchiano il ruolo di leader. Al momento giusto faremo la valutazione, ma al momento Handanovic è il nostro portiere titolare oltre che capitano. Lunga vita a Samir, siamo convinti che si possa andare avanti con lui".

Oggi si può dare la spallata al Milan?
"Questa è una partita particolare, spero sia un bello spot per il movimento calcistico. Ma abbiamo 15 partite da giocare quindi qualunque risultato sarà comunque interlocutorio. Vogliamo continuare a dare il massimo e proseguire nel ruolino di marcia che ci vede primi meritatamente".

Caicedo e Gosens possono migliorare la squadra. Il suo arrivo può avere influenza sul rinnovo di Perisic?
"No, abbiamo messo un tassello nuovo nella rosa cogliendo un'opportunità. Ringraziamo la proprietà per avere permesso un investimento importante. Questa squadra comunque aveva un livello di competitività già alto".

Perisic può essere utile a destra?
"Spetta all'allenatore dirlo. Però Ivan è un serissimo professionista e come tale va valutato. Si può usare a destra e a sinistra, nel gioco di Inzaghi rappresenta un elemento importante. L'arrivo di Gosens è comunque stato fatto per mettere un giocatore in più a disposizione del tecnico".

Su Brozovic.
"Da entrambe le parti c'è la volontà di proseguire, questa è la notizia ufficiale. Con Ausilio stiamo lavorando per arrivare a una conclusione, spero si possa chiudere velocemente perché è il desiderio anche dei tifosi oltre che delle due parti".
Sezione: Copertina / Data: Sab 05 febbraio 2022 alle 17:39
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print