A Sky si fa il punto sull’arrivo in nerazzurro di Roberto Mancini. Ecco le ultime del giornalista ed esperto di mercato Sky Gianluca Di Marzio tra novità sulla guida tecnica, piani sul mercato e tattica. 

SEGNALE E MERCATO - Il segnale che dà Thohir prendendo Mancini, con un ingaggio elevato, e che pretende un mercato importante, è di quelli decisi. Il tecnico valuterà la rosa attuale e poi vedrà Ausilio e Fassone per trovare i giusti correttivi. Il FFP non sparisce per l’Inter, Mancini sa che l’Inter per entrate deve effettuare delle uscite, almeno fino a giugno. Prendere Mancini prima del derby è stato dettato dal suo sì, in caso contrario Mazzarri sarebbe ancora sulla panchina. Non c’erano altre alternative. 

ATTACCO E DIFESA - Borini piace, ma dipenderà da come vorrà giocare il nuovo tecnico. Il problema è che non andrà in prestito, è una trattativa non facile. Lamela? Non credo che il Tottenham se ne priverà a gennaio, soprattutto in prestito. Non servirà un nuovo centrale tra Rolando e Chriches con il cambio di modulo. Un ritorno di Snejder è impossibile, dovrebbe fare un’esperienza lontana dal Gala, ma non in nerazzurro. Anche Destro è solo una voce e nulla più, per di più a gennaio. 

STAFF - Adani è corteggiato, credo che in queste ore ci sarà una proposta da Mancini. E’ considerato un esperto tattico e se arriverà l’offerta si vedrà la sua decisione. I sicuri nel suo staff sono Salsano, Carminati, non ci sarà Battara perché è allo Schalke con Di Matteo. Il vice è il nome interessante, Platt pare abbia declinato, Adani è una ipotesi. 

UOMO IMMAGINE - La sinergia tra Mancini e Thohir è anche perché si tratta di un profilo internazionale, per allargare il brand. Non gli piace fare da testimonial, ma alla fine ha accettato. Sarà quindi il simbolo dell’Inter. 

COSTI - Tra il contratto di Mancini e quello di Mazzarri si tratta di 30 milioni lordi per i due anni e mezzo a venire, insieme allo staff. Mancini dovrebbe guadagnare tra i 3,5 e 4 milioni netti. Un segnale forte di come la proprietà voglia investire per avere i risultati. 

Sezione: Copertina / Data: Ven 14 novembre 2014 alle 17:32
Autore: Luca Pessina / Twitter: @LucaPess90
vedi letture
Print