Dalla sala stampa del Camp Nou, Mauro Icardi, intervenuto insieme a Joao Miranda nella conferenza stampa della vigilia, rivela le sue sensazioni a poche ore dal grande confronto di Champions League contro il Barcellona. FcInterNews.it, presente col proprio inviato, vi riporta in tempo reale le parole del bomber argentino:

Ti piacerebbe tornare al Barcellona se ci fosse la possibilità?
"Non so se è vero quello che si è pubblicato, ma da tempo dico che sto molto bene all'Inter e a Milano e non voglio andare via. Magari le offerte arriveranno, ma in questo momento non ho la necessità e la voglia di andare via".

Stavamo rivedendo i tuoi gol nelle giovanili del Barça, come ricordi quel periodo?
"Fu una cosa importante della mia carriera, mi ha dato tanto personalmente e professionalmente. Li ringrazio perché mi hanno aiutato a essere quello che sono oggi".

E' speciale giocare al Camp Nou?
"Sì, tornare a Barcellona è speciale perché è qui che è iniziata la mia carriera professionistica, visto che qui mi sono formato come calciatore. Tornare qui è speciale".

Ti sei pentito di non avere avuto pazienza di rimanere al Barcellona?
"No, non l'ho mai pensato quando sono arrivato in Italia. Sapevo che era difficile giocare al Barça e quando ho potuto cambiare aria non ci ho pensato un secondo. Sono felice della scelta fatta, avevo voglia di giocare".

Ma ci sono state offerte provenienti dal Barça o dal Real? E perché hai deciso di rimanere all'Inter?
"Le offerte ci sono sempre state, ma io sono tranquillo all'Inter. L'obiettivo era giocare in Champions e migliorare le prestazioni della squadra in campionato. Sono anche il capitano, quindi mai ho pensato di andare via".

Sull'assist di Vecino per la vittoria nel derby con il Milan:
"Vecino è fondamentale per noi, corre e ha molta tecnica. Già l'anno passato è stato all'altezza, aiutandoci per la qualificazione alla Champions".

Vuoi ripetere che stai bene all'Inter?
"Lo dico ogni settimana, lo sapete bene. Tornare qui al Barça è una cosa speciale, sarà emozionante giocare al Camp Nou".

Hai mai giocato qui al Camp Nou?
"No, mai. Potevo farlo con la Samp ma non sono venuto, per cui sarà la prima volta".

Avete preparato questa partita in maniera particolare, viste le assenze del Barça?
"No, le partite si preparano sempre allo stesso modo alla fine. Sappiamo le difficoltà ma anche le potenzialità, quindi le partite si preparano sempre allo stesso modo".

Quando hai saputo dello stop di Messi hai detto 'Che peccato' o 'Meno male che non gioca'?
"Sarà un peccato che non ci sia, perché è il migliore al mondo. Però cercheremo di approfittare di questa cosa. Miranda è contento? Per lui è meglio...".

VIDEO - GABIGOL, STAVOLTA È UN GOLAZO: SPLENDIDO CENTRO ALL’INTERNACIONAL 

VIDEO - UNA NOTIZIA BUONA, UNA CATTIVA E 4 OPZIONI PER BARCELLONA-INTER! 

 

Sezione: Copertina / Data: Mar 23 ottobre 2018 alle 18:18
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print