Dopo la settimana da incubo vissuta, l'Inter Under 20 di Andrea Zanchetta torna a riprendersi vittoria e sorriso in casa della Cremonese, dove i nerazzurrini si impongono per 1-0. Risultato di misura e probabilmente ingeneroso per la squadra milanese che ha decisamente meritato i tre punti pur non riuscendo a trovare il raddoppio. Prestazione solida e senza rischi per gli interisti, costretti ad un unico brivido nel finale, brivido però neutralizzato da un meraviglioso e attento Calligaris che salva i suoi, mettendo in ghiaccio un risultato che De Pieri aveva sottoscritto a inizio match dal dischetto. È proprio il 30 dei milanesi a guadagnarsi, con il suo gol, il titolo di rising star di una partita satolla di sprazzi di qualità e buone prestazioni da parte dei protagonisti: nota di merito anche per Spinaccé, Re Cecconi e Zanchetta. Demeriti, per oggi, felicemente rimandati.
RISING STAR
GIACOMO DE PIERI - Finalmente tu. Torna al gol Jack De Pieri dopo un periodo di leggero appannaggio che lo aveva intrappolato in un periodo di difficoltà che gli aveva sottratto la solita brillantezza che lo contraddistingue. Torna decisivo dal dischetto con un rigore praticamente perfetto che spiazza Tommasi e mette in discesa il match dei ragazzi di Zanchetta, gara che delizia - oltre che con il gol - con dribbling, squilli, riaggressioni e continui spunti per i compagni che fanno tornare a brillare gli occhi dei tifosi.
UP
MATTEO SPINACCÉ - Lavoro sporco e di sacrificio al quale è chiamato l'11 nerazzurro che esegue le indicazioni dalla panchina e si prende la briga di impensierire la difesa avversaria così da aprire qualche varco per i compagni, specie gli esterni. Non riesce a sfruttare benissimo le occasioni, ma non si perde d'animo cercando di creare sostanza, fisico e pericoli davanti.
GABRIELE RE CECCONI - Prestazione da applausi quella imbastita dal difensore centrale dell'Inter che sbaglia pochissimo, murando ogni tentativo di incursione degli avversari e tenta persino la conclusione di testa. Non fa sentire la mancanza del solito partner in crime Alexiou e indossa le vesti di 'The Wall'. Cosa gli è mancato per essere rising star? Non il gol, ma la freddezza. Anche oggi rimedia un giallo che avrebbe potuto evitare e l'accenno alla protesta che poteva costargli cara gli vale un downgrade meritato.
ALESSANDRO CALLIGARIS - Chiamato ad un solo vero grande intervento, il numero uno di Zanchetta rischia di appisolarsi per ottantacinque minuti, ma si fa trovare prontissimo sul tentativo di Faye che ha impensierito i nerazzurri, costringendoli ad affrontare il primo pericolo di giornata. Calligaris c'è e strappa la possibilità di pareggio degli avversari arpionando un pallone che smanaccia quel tanto che basta per evitare che finisca in porta.
MATTIA ZANCHETTA - In versione Calhanoglu: detta i tempi e dirige il traffico in mezzo indirizzando praticamente ogni pallone e dettando ogni geometria di gioco della squadra nerazzurra. Sempre attento e mai frenetico, se c'è un termine con il quale ridurre la sua gara quel termine va cercato alla voce 'maturità' all'interno del dizionario.
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 00:14 videoInter-Como 3-2, Tramontana: "Ero allo stadio, sono senza parole. La svolta da Chivu, Diouf e Sucic"
- 00:03 Chivu in conferenza: "Sommer messo in croce da inizio anno. Chi l'ha detto che Pepo Martinez giocherà la finale?"
- 00:00 Non lo si può spiegare a parole. Davvero
- 23:55 Inter-Como, la moviola - Un solo giallo e pochi fischi: Sozza in controllo
- 23:50 Como, Van der Brempt in conferenza: "Siamo delusi per il risultato, ma orgogliosi per la prestazione"
- 23:49 Chivu a ITV: "Bravi a non andare nel panico, i ragazzi sanno che cosa serve a questo punto"
- 23:40 Chivu: "Rimonta da pazza Inter, questi ragazzi hanno il DNA nerazzurro"
- 23:38 Como, Fabregas in conferenza: "Chivu farà molto bene. Sono innamorato di Calhanoglu, non ce ne sono tanti così"
- 23:35 Como, Fabregas a SM: "Orgoglioso dei miei. All'Inter sono tutti giocatori internazionali, si è più 'vicini' a vincere"
- 23:29 Sucic a SM: "Vincere due trofei al primo anno all'Inter? Era ciò che volevo"
- 23:29 Sucic a ITV: "Abbiamo meritato, non era facile. Adesso a Roma per vincere la Coppa"
- 23:24 Sucic in conferenza: "Quello che ci ha detto Chivu all'intervallo deve restare nello spogliatoio"
- 23:16 Calhanoglu a SM: "Il gol di testa? In Germania ne avevo fatto già uno. Ora vogliamo vincerle tutte"
- 23:15 Thuram, prima i salti ai cori della Curva poi le parole a SM: "Vincere due trofei sarebbe bellissimo"
- 23:05 Inter-Como, Fischio Finale - Una pazza Inter illude e stende il Como di Fabregas. Qua non si passa e Roma sia
- 23:05 Inter-Como, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 23:05 Sucic all'89esimo, San Siro esplode: Como ribaltato ancora una volta, l'Inter vola alla finale di Coppa Italia
- 23:00 Inter-Como, le pagelle - Calhanoglu e Sucic sono il doblete, Martinez para quasi tutto. Buon impatto di Diouf
- 22:55 liveDA 0-2 a 3-2, il FOLLE POST PARTITA di INTER-COMO: SIAMO IN FINALE DI COPPA ITALIA!
- 21:59 Inter-Como, il Meazza spinge i nerazzurri: circa 73.200 spettatori presenti
- 20:55 Como, Ludi a SM: "Mai avuto paura che ci portassero via Fabregas, siamo sicuri di lui"
- 20:48 Como, Diego Carlos a SM: "Siamo contenti di essere qui, sappiamo di poter vincere"
- 20:44 Thuram a Sport Mediaset: "La Coppa Italia è un obiettivo stagionale"
- 20:40 Chivu: "Coppa Italia uno dei nostri obiettivi, ora giochiamoci la finale"
- 20:06 Thuram a Inter TV: "Il Como ha sempre cambiato modulo, non sarà facile"
- 20:02 Giroud e i ricordi del Milan: "La doppietta all'Inter mi è rimasta nel cuore"
- 19:47 Giudice Sportivo Lega Pro, squalificato per un turno il vice di mister Vecchi
- 19:32 Abodi su Euro2032: "Cinque o sei cantieri partiranno prima dell'anno"
- 19:18 Atalanta, Palladino carica: "Con la Lazio gara più importante dell'anno"
- 19:03 Mkhitaryan: "Penso che l'Inter potrà vincere la UCL. Futuro? Prima relax"
- 18:50 Abodi: "Il settore giovanile è la base per la credibilità del sistema calcio"
- 18:35 Il Como sfida l'Inter, D'Ambrosio: "La pressione per loro è solo da fuori"
- 18:21 Viviano: "Bastoni difensore come pochi. Voglio evidenziare un dato"
- 18:07 Toni: "Chivu sa che deve fare uno step. Bastoni? Io sono curioso"
- 17:52 Sky - Coppa Italia, Inter-Como: Chivu pensa alla coppia Thuram-Bonny
- 17:38 Palestra e Bastoni: come leggere tra le righe le parole di Ausilio
- 17:24 UFFICIALE - Pisa, cambia il direttore sportivo: arriva la firma di Gabbanini
- 17:09 Kim all'Inter? Da Capello un consiglio alla Juve: "Lui in aggiunta a Bremer"
- 16:54 Inter Women, appuntamento importante: c'è la data del derby con il Milan
- 16:40 Inter-Como, San Siro apre alle 19. Live show con tanti ospiti prima del fischio d'inizio
- 16:25 Rocchi spiega il giallo a Lobotka: "La decisione dell'arbitro è corretta. È un fallo genuino"
- 16:08 Dalla Turchia - Lukaku-Napoli verso l'addio. Il Besiktas punta l'ex Inter
- 15:53 UFFICIALE - Il Pisa saluta il direttore sportivo, Davide Vaira
- 15:38 Inter, possibile scudetto già a Torino. La Maratona avvisa: "Qui non si festeggia"
- 15:24 Inter-Como, dieci sfide in Coppa Italia: 34 anni fa l'unica a eliminazione diretta (con i nerazzurri qualificati)
- 15:10 Cremonese, Giacchetta: "La rosa del Napoli è più forte di quella dell'Inter"
- 14:55 Giro escort a Milano, coinvolti (ma non indagati) giocatori di Inter e Milan
- 14:40 La MAGLIA HOME 26/27 dell'INTER mette TUTTI d'ACCORDO? Il LANCIO e l'ipotesi della STELLA D'ARGENTO
- 14:25 Pillon: "Scudetto, l'Inter merita più di tutte perché ha avuto continuità. Non ha mai mollato"
- 14:10 Unione Sarda - Inter-Cagliari, Barella ha regalato la maglia a un piccolo tifoso di Guspini
- 13:55 Barcellona, Flick 'anticipa' il mercato estivo: "Idee molto chiare. Parlo tutti i giorni con Deco, ci serve un leader"
- 13:40 Akanji: "Sempre complicato giocare contro il Como. In A un bel vantaggio"
- 13:25 Romano: "Inter avanti col 3-5-2, magari con un giocatore da 1 contro 1. Bastoni-Barcellona, il significato delle parole di Ausilio"
- 13:10 Inter-Como, pericolo giallo per nove diffidati: eventuale finale di Coppa Italia a rischio per Esposito e Sucic
- 12:56 La Russa: "Scudetto all'Inter, speriamo in casa col Parma. Coppa Italia? Non è così importante"
- 12:42 Festa Scudetto is coming: i tifosi scommettono su Inter-Parma
- 12:28 Inter, si è chiusa la prima formazione di Twinning Project: Galante ha consegnato gli attestati ai partecipanti
- 12:14 Qui Como - Fabregas affronta l'Inter con la difesa a tre e un'idea già vista in campionato
- 12:00 videoINTER per il DOBLETE: ancora out LAUTARO e BASTONI. E c'è qualcosa da dire sulla JUVE di SPALLETTI
- 11:45 Rakitic rivela: "Sono stato a un passo da Juventus e Inter"
- 11:30 Man. City, il 1° agosto amichevole con l'Inter a Hong Kong. Laundy: "Sfida entusiasmante, non vediamo l'ora"
- 11:16 Cafù: "L'Inter è tornata a essere fortissima. Lavoro fantastico di Chivu"
- 11:02 TS - Marotta, il doblete per entrare nella storia dell'Inter: doppia cifra e un possibile record con Moratti
- 10:48 Bordon: "Sommer ha fatto benissimo all'Inter, si cerca il pelo nell'uovo. Vicario? Ci si può puntare"
- 10:35 MD - Bastoni e Barcellona verso l'intesa, ma prima serve l'ok di Flick
- 10:34 GdS - Nico Paz-Inter, mai dire mai. Ma il Real ha già fissato una valutazione monstre
- 10:20 Braida: "Ausilio-Marotta come me e Galliani. Chi ha reso meno tra i miei acquisti? Un doppio ex di Milan e Inter"
- 10:16 Dalla grafica alla realtà: ecco la nuova maglia Inter Home 2026/27
- 10:06 CdS - Inter, Thuram-Bonny con un doppio obiettivo. Lautaro si prenota per l'eventuale finale
- 09:52 Nuova amichevole prestigiosa nell'estate 2026 dell'Inter


