Dopo aver vinto a Praga in casa dello Slavia, Antonio Conte lo ha prontamente invocato: "Con il Barcellona potremo contare sulla spinta di 80 mila tifosi". E la risposta del pubblico nerazzurro arriva con la carica del 200 mila. Queste le previsioni del Corriere dello Sport sull'affluenza prevista a San Siro per le prossime tre sfide interne consecutive tra Spal, domenica pomeriggio, Roma, venerdì 6 dicembre, e Barcellona, martedì 10 dicembre.

Le vendite, anzi le prevendite, procedono a gonfie vele. "Per il match con la squadra di Semplici, tra abbonamenti e biglietti staccati, è già stata superata quota 60 mila. Facile che entro domenica pomeriggio (prima volta in stagione) venga superata. Certo il meteo non sembra voler aiutare, visto che è prevista pioggia, ma cavalcando l’entusiasmo non mancherà chi deciderà all’ultimo momento di andare allo stadio. Per il Parma, altra gara pomeridiana, furono addirittura 3 mila i biglietti venduti nel giorno della partita - spiega il CorSport -. Per la Roma non siamo ancora a quelle cifre, ma poco ci manca. Intanto, sono già quasi esauriti il primo e il secondo anello. Ed è stato aperto pure il terzo, settore verde compreso. Volendo essere ottimisti, l’obiettivo potrebbe essere vicino ai 70 mila spettatori. Ma occorre anche essere realisti, tenuto conto che si giocherà di venerdì sera, per di più prima di un week-end di feste: significa che qualcosa di potrebbe pagare".  
 
Il top, però, lo si raggiungerà per la decisiva sfida di Champions League contro il Barcellona. Non ci sarà il tutto esaurito, ma solo per “colpa” dei tifosi catalani, che hanno a disposizione 4200 biglietti ma finiranno per acquistarne soltanto un terzo o poco più. "Insomma, alla fine, in tribuna si accomoderanno 73 mila spettatori, invece dei 76 mila della totale capienza - si legge -. Sembra, però, che il cassiere di viale della Liberazione possa essere comunque contento, visto che verrà superato il record d’incasso per una partita di calcio in Italia. Ora in vetta c’è Inter-Juve dello scorso 6 ottobre, con circa 6,6 milioni di euro. Beh, dopo un paio di mesi, si potrebbe sfiorare i 7… Il bello è che non finisce qui, perché la politica di ticketing del club nerazzurro fa la differenza proprio anticipando i tempi. Ieri, ad esempio, era il Black Friday e c’erano sconti fino al 40% per il match con l’Atalanta del 12 gennaio, ovvero la prima gara casalinga del nuovo anno. E tutto lascia credere che si chiuderà al meglio pure il 2019, visto come stanno procedendo le prevendite per la sfida con il Genoa del 21 dicembre. Lo scorso anno, l’Inter chiuse il campionato con una media di 61.419 spettatori, staccando il Milan di quasi 7 mila. Dopo 6 gare di questo torneo, il dato è cresciuto a 64.593, solo un paio di migliaia meno considerando anche la Champions. Chiaro che le prossime 3 partite alzeranno ulteriormente la media. E, a fine stagione, il club nerazzurro potrà festeggiare un altro scudetto degli spettatori, il quinto consecutivo...". chiosa il quotidiano romano. 

VIDEO - SLAVIA-INTER, TRAMONTANA ESULTA CON UNA BANDIERA NERAZZURRA IN STUDIO

Sezione: Copertina / Data: Sab 30 novembre 2019 alle 08:33 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print