Ruggiero Rizzitelli, ex attaccante anche del Torino, ha parlato a Tuttosport dei granata e del campionato. "Al Toro è mancato equilibrio difensivo - dice Rizzitelli in merito ai prossimi avversari dell'Inter -. La squadra prende troppi gol. Se parliamo di bel gioco va bene, ma se subisci tanto devi lavorare sugli equilibri. Una squadra che ha incassato 16 reti ha tanto da lavorare. Non è un discorso sui singoli difensori, ma sui diversi reparti. In questo momento il Toro è in difficoltà, e la base per ripartire è cercare di non subire gol. Questo porterebbe punti e autostima, e darebbe coraggio ai ragazzi".  

In attacco, il Torino sembra dipendere sempre più da Belotti. 
"Sì, ma non è una cosa per forza positiva. Perché Zaza e Verdi sono due giocatori che giocano da tempo al Toro e non riescono ad avere continuità. L’ex del Napoli, ad esempio, era stato preso per fare la differenza. Quando hai giocatori che non fanno gol, è normale che fai fatica. E, nello stesso tempo, menomale che c’è Belotti che continua a portare la croce e segnare per sperare. Su di lui, qualcuno dovrebbe farsi un esame di coscienza per aiutarlo". 

Bonazzoli non ha ancora fatto vedere le sue qualità, in granata: da ex attaccante, secondo lei cosa gli sta mancando? 
"Si deve ancora ambientare. Il suo è il problema dei giovani che arrivano in una squadra che non gira. In questo momento che il Toro è in difficoltà, non è facile fare la differenza. Una bocciatura è assolutamente prematura, altrimenti cosa dovremmo fare con gli altri?". 

E Zaza? 
"Dall’impressione che ho avuto, quando entra sembra un ragazzino alle prime armi che non vede l’ora di spaccare il mondo. È irruento, protesta e fa confusione, ma la sua prestazione finisce lì. Sembra che non sia maturato, ma non è così perché ha una carriera importante alle spalle. Deve adeguarsi alle esigenze della squadra, puntando a fare la differenza con esperienza e qualità che non gli mancano". 

VIDEO - ACCADDE OGGI - 15/11/2013: MORATTI LASCIA A THOHIR, LA MASSIMA DELL'INDONESIANO CHE FECE RIDERE TUTTI I TIFOSI

Sezione: Rassegna / Data: Dom 15 novembre 2020 alle 12:36 / Fonte: Tuttosport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print