Anche l'edizione odierna di Tuttosport 'premia' Handanovic con la palma di peggiore in campo dopo l'errore sul 2-1 del Parma nel 3-3 di San Siro. Il migliore in campo per i nerazzurri è sempre Palacio (7,5).

Ecco le pagelle nel dettaglio:

HANDANOVIC 4.5: Sui gol di Sansone può poco. La frittata arriva però nel recupero del primo tempo, dopo che la squadra aveva appena pareggiato: l’errore sul cross (sporcato) di Paletta è disarmante.
CAMPAGNARO 6.5: È il più picchiato dell’Inter, tre falli duri subiti nel primo tempo. Dalla sua parte Sansone non sfonda e anche Cassano. Il migliore della difesa.
RANOCCHIA 5.5: La colpa sull’1-0 del Parma è più di Juan Jesus, ma lui esce poco deciso su Marchionni, scoprendo la zona centrale della difesa. Per il resto annulla Cassano.
JUAN JESUS 5 Sulla rete di Sansone è sulle nuvole - come spesso gli capita - dimenticando di stringere al centro.
JONATHAN 6: Inizia male, schiacciato da Sansone e sbagliando qualche appoggio, ma dalla seconda metà del primo tempo sfonda a ripetizione fino all’assist per il momentaneo 1-1. Belfodil (32’ st) 5: Quindici minuti in cui sbaglia tutto.
GUARIN 6: Solita prova in cui alterna lampi a pause lunghissime. In fase difensiva è come non averlo, in quella offensiva è anarchico, ma ha il merito di scoccare il tiro del momentaneo 3-2. Taider (43’ st) ng.
CAMBIASSO 5.5: Soffre le accelerazioni di Marchionni, ritarda a volte a rientrare. Sansone lo fulmina sul 3-3.
ALVAREZ 6: Partenza lenta, ben ostacolato da Gargano. Quando l’ex nerazzurro, esce, guadagna campo e convinzione. Suo l’assist per il 2-2 di Palacio.
ZANETTI 5.5: Non è Nagatomo e l’Inter perde un’importante fonte di gioco sulla corsia sinistra. È ordinato, effettua un paio di diagonali per chiudere Biabiany. Nagatomo (25’ st) 6: Pimpante e propositivo.
KOVACIC 6.5: Per venti minuti cerca la posizione, poi al 25’ si illumina: super slalom, assist per Palacio che perde l’attimo. San Siro esplode e gli applausi si ripetono due minuti dopo, quando calcia un destro che finisce di poco alto. Lui deve trovare continuità nella partita, Mazzarri la posizione migliore per farlo rendere al meglio.
PALACIO 7.5: Sbaglia due gol, sembra destinato a un’altra serata storta, ma non è così. Doppietta salva-Inter (prima di rapina, poi con un colpo di testa imperioso) e sponda di testa per liberare Guarin in occasione del 3-2.
All. MAZZARRI 6: Prova la carta Kovacic per schierare un 3-5-1-1 più offensivo negli interpreti, ma la squadra fatica a entrare in partita. Poi reagisce, ma la fase difensiva non è più quella delle prime giornate.

Sezione: Rassegna / Data: Lun 09 dicembre 2013 alle 11:16 / Fonte: Tuttosport
Autore: Alessandra Stefanelli / Twitter: @Alestefanelli87
vedi letture
Print