E' Nicolò Barella, autore di un eurogol e di un assist, il migliore in campo dell'Inter contro la Cremonese nelle pagelle redatte dalla redazione di Tuttosport. Handanovic e Brozovic i due insufficienti, promossa la coppia Dzeko-Correa schierata da Inzaghi dal primo minuto.

HANDANOVIC 5.5 Guarda il tiro di Okereke: oggettivamente poteva fare qualcosa. 
SKRINIAR 6 Primo tempo senza slanci, Okereke è un cliente scomodo, anche se non corre rischi fino al 19’ della ripresa, quando svirgola un rinvio e concede un’occasione a Dessers, che lo grazia. Si rifà pochi minuti dopo salvando su Zanimacchia. 
DE VRIJ 6 Concentrato, anche Dessers a volte lo anticipa. 
DIMARCO 6 Torna nei tre con Bastoni a riposo per il derby, ma le indicazioni sono quelle di spingere e creare gioco. Davanti c'è, dietro a volte concede spazi. D’Ambrosio (27’ st) 6 Tranquillo. 
DUMFRIES 6.5 Ha spazio e lo sfrutta, tant’è che vince nettamente il duello con l’Under21 Quagliata. Intelligente in occasione del 2-0 quando anziché crossare, appoggia teso rasoterra a Correa spiazzando la difesa. Bellanova (35’ st) 6 Esordio in nerazzurro con discrete discese. 
BARELLA 7.5 Il gol è una perla, uno dei più belli di questo inizio di campionato per coordinazione e potenza. Rispetto alle prime gare si muove di più, scambiandosi di posizione con Calhanoglu. E’ protagonista anche sull’1-0 con la cavalcata che ribalta il campo e sul 3-0 con il lancio per Lautaro. 
BROZOVIC 5.5 Alvini, come ormai tutti i tecnici avversari, gli piazza un uomo sulle spalle (Escalante). Il croato soffre la marcatura e si nota poco. Asllani (27’ st) 6 Applausi per molte giocate, ha il pubblico dalla sua. 
CALHANOGLU 7 Parte forte, ha voglia e ruba subito tre palloni. Poi si dà alla fase offensiva e trova trame simili a quelle dalla passata stagione. Bello l’assist per Barella.  
DARMIAN 6 Preferito a Gosens, non è propriamente a suo agio come a destra, ma cerca di fare il suo. Gosens (35’ st) sv
DZEKO 6.5 Lampi di “vecchio” Edin: sponde e giocate di prima ad allargare il gioco; come sempre gli manca il killer istint sottoporta. Radu gli nega l’1-0, ma sul tap-in c’è il “Tucu”. 
CORREA 6.5 Vivo e pimpante, anche se spesso non gli riesce la giocata. Sul gol è un rapace. Inzaghi lo toglie dopo 55 minuti, che al derby tocchi a lui? Martinez (10’ st) 6.5 Per venti minuti appare e scompare, poi ecco il 3-0, di forza e precisione. 
ALL. INZAGHI 7 Sprazzi di Inter ’21-22 e il dubbio che la squadra senza Lukaku abbia ritrovato vecchie certezze, viene. Dietro ancora incertezze. 

Sezione: Rassegna / Data: Mer 31 agosto 2022 alle 10:20
Autore: Raffaele Caruso
vedi letture
Print