Pagelle di Tuttosport dopo Lecce-Inter: tanti i nerazzurri poco convincenti secondo il quotidiano torinese.

HANDANOVIC 6.5 Primo tempo da spettatore (unico tiro, debole, al 39'), la ripresa comincia male, ma il tiro era molto angolato. Poi (16') tiene viva l'Inter su Bistrovic. 
SKRINIAR 6 Una sola sbavatura nel primo tempo. Nella ripresa galleggia. Correa (42' st) ng 
DE VRIJ 6 Di fatto il secondo regista basso, non rischia su Ceesay che però lo beffa in avvio ripresa.  
DIMARCO 7 Preferito a Bastoni, premia la fiducia avviando l'azione del primo gol.  
DARMIAN 6.5 Fondamentale per dinamismo e lucido tempismo. Due esempi: perfetto l'incrocio all'assist sul primo gol, determinante la diagonale su Di Francesco. Dumfries (22' st) 7 Un guizzo che vale oro. 
BARELLA 5 Meno dinamico del solito, fa da tutor a Darmian. Calcia malissimo. 
BROZOVIC 5 Gli avversari ormai lo marcano praticamente a uomo e a lui tocca arretrare molto, cosicché la manovra dell'Inter si attorciglia. Bruciato sullo scatto da Ceesay. Mikhitaryan (12' st) 5 Non incide. 
CALHANOGLU 5 Sparisce per lunghi tratti. Dzeko (22' st) 5 
GOSENS 4.5 No, decisamente non è ancora quello dell'Atalanta. Oltre che nel dinamismo, pare in difficoltà anche a livello tattico: spesso fuori misura durante la dinamica della manovra. Bastoni (12' st) 6 Sta lì... 
LUKAKU 5.5 Il gol è un gentile omaggio ricevuto, ma lui è al posto giusto. Non è ancora adeguatamente brillante negli spazi larghi e non riesce a fare la differenza nel mischione finale. 
LAUTARO 5 Si innervosisce (dopo aver subito un fallo duro, ma da gioco di pallone eh...) e fa innervosire pure i compagni: cerca la vendetta ma si avvantaggia di una tutela arbitrale sproporzionata nei suoi confronti. E meglio farebbe ad affinare il dialogo con Lukaku. 
ALL. INZAGHI 6 La prepara e la inizia nel modo migliore, poi la squadra si addormenta. La porta a casa solo grazie alla rosa extra large. Ma non può star tranquillo. 

Sezione: Rassegna / Data: Dom 14 agosto 2022 alle 09:38 / Fonte: Tuttosport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print