Ecco le pagelle della Gazzetta dello Sport dopo il 2-2 di Cesena per un'Inter che di carattere rimonta ancora il passivo di due reti.

6,5 Onana Reattività su Teté e un miracolo nel finale su Dembélé. Ma pure un passaggio sbagliato in uscita e una respinta ancora su Teté un po' troppo centrale. Legge bene il gioco, l'avvio dell'azione è pulito. (Cordaz s.v.).

6 D'Ambrosio Lotta come in una finale di Champions.

5 De Vrij Sul gol di Lacazette sbaglia due volte: l'uscita in ritardo e poi la dormita sulla chiusura.

5,5 Bastoni Manca un filo di gamba ed è uno di quelli su cui si nota di più, specie in fase di anticipo.

7 Dumfries Cavallo che corre, ridategli il campionato. Mette due palloni d'oro per Lukaku e Dimarco, solo un po' svagato nei rientri. Si capisce perché la Premier lo segue.

6,5 Barella Minuto due, al 30 di luglio e già si agita per un passaggio mai ricevuto. Poi tira fuori un gioiello che è quasi un peccato, indossarlo di questi tempi.

6 Brozovic Quella fascia del secondo tempo racconta tanto. È sempre lui il motore, anche se non a pieni giri e con un buona
dose di nervosismo.

6,5 Calhanoglu A lungo quello con le idee più chiare, con le linee di passaggio stampate in testa.

7 Dimarco Il ruolo da tuttafascia lo aveva abbandonato: rieccoci, con il piede di sempre. Crea mille pericoli, assiste Lautaro (che fallisce) e regala l'ovazione a Lukaku. Cercavate un vice Gosens? È lui.

6,5 Lukaku Tre teste uguale gol: bentornato Romelu. La gamba ancora risponde così così, si capisce da qualche allungo non "definitivo". Alla terza occasione di testa trova la prima rete in precampionato.

6,5 Lautaro Non è serata per il gol, nonostante due chance grandi così. Ma lo stop e l'assist con l'esterno per Barella sono sprecate per una serata simile.

6 Darmian Ancora da terzo centrale, ormai una costante di questa stagione.

6 Mkhitaryan Due palloni dei suoi, ha calcio in testa.

6,5 Skriniar Chiude in scivolata e si carica: vale come un nuovo inizio?

6 Dzeko Pochi palloni giocabili.

6,5 Correa Spunti pochi, per la verità.

6 Bellanova Fotocopia di Dumfries, ha tempo per crescere.

6 Gagliardini Minuti da precampionato.

6 Asllani Un lancio per Bellanova strappa applausi.

6 Gosens Venti minuti totali e un mezzo spunto.

6 Inzaghi (Allenatore) Sta costruendo un'Inter diversa e si vede. Sta shakerando la squadra dello scorso anno con una su misura per Lukaku. La trazione è un po' troppo anteriore. Ma c'è tempo per registrare tutto.

Sezione: Rassegna / Data: Dom 31 luglio 2022 alle 09:24 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print