Pagelle non entusiasmanti per l'Inter anche nell'edizione odierna de Il Corriere dello Sport. Il quotidiano, però, premia con un 7 la prestazione di Guarin, finalmente a suo agio nel ruolo di ispiratore della punta. Male la difesa, completamente insufficiente, premiato Palacio con un 6,5 per la prova di grande sacrificio.

Ecco le pagelle nel dettaglio:

HANDANOVIC 5: Sui primi due gol non ha responsabilità. Sul 3-1 invece la respinta è più che difettosa e il rinvio che provoca il rigore finale è lo specchio del suo momento no. Para il tiro dagli 11 metri di Pandev, ma non basta.

CAMPAGNARO 5: In difficoltà quando viene preso in velocità. Basta che avanzi di un metro e non riesce più a coprire. Deve ritrovare in fretta la condizione. Prova a salvarsi con l’espeerienza, ma non sempre ci riesce.

RANOCCHIA 5: La rapidità di Mertens e degli altri giocatori azzurri che arrivano lanciati lo mette in difficoltà. La squadra non dovrebbe farlo trovare in certe situazioni. Qualche buona chiusura, ma su due gol non riesce a chiudere.

ROLANDO 5: Da centrale di sinistra è meno sicuro del solito e a volte è fuori posizione. L’amnesia sul 4-2 è grave.

JONATHAN 6: Si fa vedere in avanti. Almeno prova a pungere Reveillere.

TAIDER 5: Non è a suo agio con la palla tra i piedi. Non si inserisce mai e non sempre chiude bene. Sostituzione inevitabile.

KOVACIC (16’ ST) 5,5: Un paio di buone giocate, ma quando la squadra resta in dieci perde punti di riferimento.

CAMBIASSO 6: Sulle ripartenze del Napoli non c’è quasi mai. Segna la quarta rete stagionale grazie alla sua intelligenza negli inserimenti (ha già fatto meglio della scorsa stagione...), ma davanti alla difesa dovrebbe essere lui a coprire. Sempre troppo avanti, spesso fuori posizione.

ALVAREZ 5,5: Parte da interno di centrocampo, ma si butta spesso dentro. Prova la giocata, trova l’assist dell’1-1 e dà qualità a una squadra che di qualità avrebbe maledettamente bisogno. Peccato per l’espulsione: ingenuo il secondo giallo.

NAGATOMO 6: Un errore da scuola calcio spiana la strada dall’1-0 di Higuain. Si riscatta dalla metà campo in su e segna anche la rete del 3-2, suo quarto centro stagionale.

GUARIN 7: Va in appoggio a Palacio e usa sia il fisico che la tecnica. Forse stimolato dalle voci di mercato, mette il piede nei primi due gol dell’Inter e gioca un primo tempo con poche pause. Nella ripresa fallisce il 3-3.

PALACIO 6,5: Partita di sacrificio e intelligenza. La difesa del Napoli si concentra su di lui e con il suo movimento apre varchi per gli inserimenti dei compagni.

MAZZARRI (ALL.) 5,5: Amaro ritorno a Napoli tra applausi e striscioni di contestazione. Seconda sconfitta stagionale e troppi errori in fase difensiva. Non male il gioco, ma non basta.

 

Sezione: Rassegna / Data: Lun 16 dicembre 2013 alle 10:34 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alessandra Stefanelli / Twitter: @Alestefanelli87
vedi letture
Print