Inter beffata da Higuain al 94' e fuori dalla Tim Cup. Ecco i voti del Corriere dello Sport, con Marcelo Brozovic migliore tra i nerazzurri.
 

Carrizo 6 Mura su Higuain in uscita e para su Hamsik e De Guzman. Efficace anche se stilisticamente non impeccabile. Sull’1-0 non può niente. 
 
Santon 5,5 Torna dopo oltre tre anni e mezzo ed è subito titolare. Non ha il ritmo partita perché finora ha giocato poco e non riesce a mascherarlo. Come inevitabile, cala alla distanza. 
 
Ranocchia 4,5 Contro Higuain soffre e concede qualcosa di troppo. Nel primo tempo un paio di chiusure di testa importanti, ma la distrazione finale che costa all’Inter il gol partita del Pipita è decisiva. 
 
Juan Jesus 5,5 Un po’ arrugginito complice la squalifica di 4 giornate scontata in campionato, si arrangia come può. Non sempre dà sicurezza e non sempre le sue doti fisiche gli permettono di recuperare. 
 
Nagatomo 5 Ristabilito dopo l’infortunio in Coppa d’Asia, attacca Koulibaly, ma lascia spesso la sua fascia scoperta e il Napoli da quella parte si infila spesso. Sbaglia troppi cross “facili”. 

Brozovic 6,5 Esordio da titolare con l’Inter, gioca con personalità. Non disdegna l’inserimento e nei lanci mostra che il suo piede è educato. In mezzo al campo corre e dà qualità. 
 
Medel 6 In campo nonostante non sia al top, si piazza davanti alla difesa e tende ad abbassarsi troppo. In campo comunque si sente e qualche recupero importante lo fa. 
 
Hernanes 5,5 Gioca una partita luci e ombre. Lavora tanto in fase di non possesso, ma arriva anche al tiro. Nel centrocampo a tre pur non alzando il ritmo si fa sentire, ma serve più continuità. 
 
Shaqiri 5,5 Prova il tiro da fuori e, largo a destra, crea qualche pericolo perché prova a puntare l’avversario. Nella ripresa paga la stanchezza. Dal Bayern all’Inter il salto (all’indietro) è grande. 
 
Icardi 6 Reduce dagli insulti della curva, timbra subito il palo e offre un paio di discreti tocchi con il tacco. Non riceve molti palloni e non sempre è nel vivo, ma lavora in fase di pressing. 
 
Puscas 5,5 Non è un esterno sinistro e infatti nel primo tempo fatica. Meglio nella ripresa. Contro Koulibaly però non sfonda. 
 
Mancini (all.) 6 La sua Inter prima soffre e poi tiene meglio il campo, ma arriva la terza sconfitta consecutiva, con eliminazione dalla Coppa. Momento difficile. 
 

 

 
 

Sezione: Rassegna / Data: Gio 05 febbraio 2015 alle 09:13 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print