Derby scudetto punto a punto come nel 1970/71. La Gazzetta dello Sport ha intervistato Roberto Boninsegna, uno dei protagonisti di quel titolo nerazzurro.

Boninsegna, ci fu un momento chiave nella vostra rincorsa: la vittoria nel derby.
"Certo, quel successo fu fondamentale per ritornare a meno uno dal Milan e poi mettergli pressione per le partite seguenti. Per noi fu una cavalcata straordinaria. Diciamo che a un certo punto in pochi ci credevano veramente...".

Cinquantuno anni dopo, stessa storia: l’Inter si è inceppata dopo un derby perso, ma poi ha sfruttato anche il derby di Coppa per dire al Milan “siamo più forti”.
"Stavolta la chiave della rimonta è stata la vittoria in casa della Juve: lì l’Inter ha riacceso l’interruttore, è ripartita con entusiasmo, gioco, successi".

Lei quella stagione vinse il titolo di capocannoniere con 24 reti. Il ritorno al gol di Lautaro sarà decisivo per lo scudetto?
"Certo. Per fortuna il periodo nero di Lautaro è passato, ora ha ripreso coraggio e convinzione, non fa mai un gol banale, tutte giocate straordinarie: la doppietta nel derby di Coppa è da fenomeno".

Sezione: Rassegna / Data: Mar 26 aprile 2022 alle 10:20 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print