Dopo il 4-1 inflitto al Lugano, l’Inter pareggia per 2-2 contro il Monaco, avanti per condizione fisica rispetto ai nerazzurri. Una trasferta che inizia a dare a Inzaghi qualche indicazione con tutte le dovute proporzioni del caso. I migliori dei nerazzurri sono stati, secondo Tuttosport, i vari Asllani, Lautaro e Dimarco. Sull'ex Empoli si legge: "Il ragazzo ha stoffa da vendere, personalità innata, tecnica superiore. Gli sono bastate due amichevoli (oltre ad allenamento congiunto) per entrare nel cuore dei tifosi interisti e per scomodare subito paragoni importanti". Altro elogio quello per il Toro Martinez, che "non segna, ma combatte, corre e gioca come se fosse una partita di Serie A o di Champions League. Sfortunato quando colpisce la traversa (con un colpo da applausi), il “Toro” dimostra ancora una volta che non accetta mai di perdere". Prova da pollice in su anche per Federico Dimarco, "propositivo in fase offensiva (come sempre), probabilmente il migliore nell’inedito terzetto difensivo iniziale. Prova a suonare la carica con l'Inter sotto 0-2- Sempre volitivo e nel calcio d’estate conta pure questo". 

Rimandati invece Lukaku, reo di toccare "porchi palloni, anche se apre spazi importanti. Ancora un po' imballato,comunque determinante in occasione del 2-2 nerazzurro" e Mkhitaryan. L'ex Roma "mette minutaggio nelle gambe, non trova mai la giocata vincente". 

Giudizio da bollino rosso invece per Gosens, anche con il Monaco non entrato al meglio in partita, e forma fisica ancora evidentemente da ritrovare. Stesso discorso per Bellanova, che trova e cerca "pochi spunti degni di nota (in realtà forse nessuno), in difficoltà a contenere le sgroppate dei propri avversari" e per Darmian che "paga la prestazione rivedibile del reparto. Si fa infilare (con Bellanova) da Ben Yedder in occasione del momentaneo 0-2 monegasco". 

Sezione: Rassegna / Data: Dom 17 luglio 2022 alle 11:13
Autore: Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
vedi letture
Print