"Alla sua Juve servono almeno quattro acquisti, se no ci vuole un miracolo per essere competitivi ad alto livello, specialmente dopo l’infortunio di Pogba". Lo dice Giovanni Galeone parlando del suo allievo prediletto Max Allegri. Ecco le considerazioni dell'ex tecnico del Pescara alla Gazzetta dello Sport.

Però a luglio, dopo gli acquisti di Di Maria e Pogba, si parlava già di scudetto. Lo stesso Allegri non si è tirato indietro…
"Si era partiti col botto. Io stesso mi sono detto: “Quest’anno Max si diverte”. Poi però le cose hanno preso una brutta piega anche sul mercato".

Via De Ligt, è arrivato Bremer: l’operazione non l’ha convinta?
"Beh, la Juve ci ha perso nell’immediato. E poi siamo sempre lì: De Ligt era eccezionale a destra, ma faticava a sinistra e al suo posto è arrivato Bremer, che nel centro-sinistra non ci ha mai giocato. L’avete visto contro l’Atletico? Morata lo ha scherzato, al Torino certe figure non le aveva mai fatte. La difesa dei sogni sarebbe stata De Ligt-Koulibaly, anche perché Bonucci ha una certa età e senza Barzagli e Chiellini vicino non è mai stato ai livelli del passato".

Insomma, per lo scudetto è davvero così dura?
"Io vedo il Milan: ha gioco e idee chiare. L’Inter ha aggiunto Lukaku e Asllani, che a me piace tantissimo. Poi se perderà Skriniar qualche problema può averlo. Ma la Juve… se lo segni pure: con questi giocatori lo scudetto non lo vince mai. Parola di Galeone".

Sezione: Rassegna / Data: Mar 09 agosto 2022 alle 11:30 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print