Lunga intervista di Nelson Dida alle colonne della Gazzetta dello Sport, chiacchierata durante la quale l'ex estremo difensore rossonero non può che rispondere sul derby di questa sera tra il suo Milan e l'Inter di Simone Inzaghi.

Il derby sarà già determinante per indirizzare la stagione?
"Sì, perché è troppo importante, coinvolge non solo una intera città ma tutto il paese. Spesso si dice che tutte le partite sono uguali ma non è così: il derby è differente. Lo è per l’atmosfera in città nei giorni precedenti, per quella in spogliatoio, per quello che rappresenta per Milano e per noi che indossiamo o abbiamo indossato la maglia rossonera. Non parlo di tensione o ansia, ma di adrenalina, di carica positiva e di voglia di prevalere».

Il suo derby più bello?
"Tutti quelli vinti... Ma ancora di più quelli di Champions. La parata preferita quella su Veron in un derby di campionato del 2005".

A proposito di Champions: la squadra è pronta per tornare ai vertici d’Europa, dove aveva portato il suo grande Milan?
"Un anno di esperienza in più tornerà molto utile. Lo scorso anno abbiamo affrontato un girone particolarmente impegnativo e questo ha permesso anche ai più giovani di confrontarsi subito in partite ad alta intensità e di alto livello. Questo Milan ha tutte le carte in regola per arrivare più avanti possibile". 

Sezione: Rassegna / Data: Sab 03 settembre 2022 alle 11:38
Autore: Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
vedi letture
Print